Il libraio notturno di Francois Foll
Piemme, 2010 - Un libro sorprendente. Una lettura interessante e scorrevole in un percorso suggestivo nella storia e nei libri rari e di pregio.
Il libraio notturno di Francois Foll
Piemme, 2010 - Un libro sorprendente. Una lettura interessante e scorrevole in un percorso suggestivo nella storia e nei libri rari e di pregio.
Donne del Risorgimento
Il Mulino, 2011 - Aristocratiche e popolane, su al Nord e giù al Sud e persino di altri Paesi. Donne straordinarie, combattive, battagliere. Disposte a tutto pur di realizzare il sogno di un’Italia libera dall’oppressore ed unirla sotto il tricolore!
L’inverno del mondo di Ken Follett
Mondadori, 2012 – Il secondo fantastico ed imperdibile romanzo della trilogia “The Century” imperniata sulla storia del XX secolo. Al pari de "La Caduta dei Giganti", “L’inverno del mondo” è destinato a diventare un’icona del romanzo storico e d’avventura. Un libro che diventerà senza dubbio un vero e proprio “classico” per le generazioni future.
I figli della libertà. Le cronache di Braveheart di Jack Whyte
Piemme, 2012 - Il grande Whyte ci presenta il primo romanzo di una nuova saga. La ricerca della libertà e dell’indipendenza da parte di un intero popolo, la rivendicazione di diritti millenari che sono stati calpestati, l’urlo di rabbia di un’intera nazione per mano di un personaggio leggendario: William Wallace e la sua Scozia!
La sesta stagione di Carlo Pedini
Cavallo di Ferro, 2012 - Uno dei romanzi più belli e intensi apparsi nel panorama della letteratura italiana degli ultimi anni, uno dei dodici candidati al Premio Strega 2012. Alessandra Stoppini intervista Romana Petri, editrice del libro...
Maria Antonietta. I segreti di una regina di Juliet Grey
Newton Compton, 2012 – Una giovane e bella regina, da un lato risoluta e determinata, dall’altro fragile ed insicura, riesce ad influenzare la politica della nazione e dell’intero continente e nello stesso tempo ad organizzare frivole e sfarzose feste. Suo malgrado rappresenterà il simbolo di un cambiamento epocale e il mutamento dell’intera umanità passerà per la sua tremenda fine!
La pergamena maledetta di Heike Koschyk
Newton Compton, 2012 – Un entusiasmante thriller storico ambientato nel cupo medioevo tra castelli, oscuri monasteri, pergamene misteriose e codici indecifrabili. Il diavolo sta minacciando i popoli lungo il Reno o si tratta solo dell’azione di personaggi senza scrupoli?
I segreti d’Italia. Storia, luoghi, personaggi nel romanzo di una nazione di Corrado Augias
Rizzoli, 2012 - Corrado Augias ci guida per mano in un viaggio attraverso il Belpaese rievocando fatti, uomini, donne, suggestioni, patrimonio della nostra storia, ripercorrendo lo Stivale per tutta la sua lunghezza.
L’amico di Galileo di Isaia Iannaccone
Sonzogno, 2006 - Un romanzo veramente avvincente, in cui personaggi, ambienti, rituali, sono descritti minuziosamente e i particolari storici vi fanno da cornice. Una scorrevole e piacevole lettura all’insegna dell’amore per le scienze in un contesto dove la dura legge della Chiesa vigeva indiscussa.
Il patto dei penitenti grigi di Agustin Bernaldo Palatchi
Newton Compton, 2012 - L’appassionato romanzo storico si fonde con un thriller senza precedenti nella splendida e luminosa Firenze rinascimentale, una fucina di personaggi stupefacenti, da Lorenzo de’ Medici a Pico della Mirandola, da Marsilio Ficino a Leonardo da Vinci.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
151 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net