Carthago di Franco Forte
La lotta tra due mondi epici, la lotta tra due uomini immortali. Le gesta di un condottiero eterno e dell’uomo che incarnò l’anima di Roma. Annibale Barca e Scipione l’Africano nella seconda guerra punica!
Carthago di Franco Forte
La lotta tra due mondi epici, la lotta tra due uomini immortali. Le gesta di un condottiero eterno e dell’uomo che incarnò l’anima di Roma. Annibale Barca e Scipione l’Africano nella seconda guerra punica!
Pane Nero. Donne e vita quotidiana nella Seconda Guerra Mondiale di Miriam Mafai
Il saggio è un come eravamo quotidiano negli anni di guerra redatto dalla Mafai che “aveva nel sangue la capacità e la voglia di comunicare”
568 d.C. I Longobardi. Il re solo di Sabina Colloredo
Fanucci, 2012 - L’epopea dei longobardi rivive nel coinvolgente ed affascinante romanzo di Sabina Colloredo. Uno stupendo ritratto di quell’epoca attraverso le gesta di personaggi leggendari e di semplici figure che incarnano però l’anima di quel misterioso periodo!
L’artiglio del leone di C.W. Gortner
Corbaccio, 2012 - Questa è una storia di intrighi e tradimenti. Questa è una storia di spionaggio del XVI secolo. Qui è rappresentato l’intreccio politico che ha determinato l’ascesa della regina Elisabetta I. Questa è la storia di Brendan che da giovane orfano determinerà il futuro d’Inghilterra!
Wolfelin di Angelo Caimi
Un grande romanzo storico, un’avventura senza confini, una storia affascinante ed emozionante.
Il basso medioevo descritto in modo sontuoso, i bellissimi personaggi che rimarranno sempre con noi. Il romanzo d’esordio di Angelo Caimi è senza ogni dubbio un “fuoriclasse” del genere!
Dieci lezioni sull’Italia contemporanea di Mario Isnenghi
Mario Isnenghi, uno dei più autorevoli storici italiani, racconta 150 anni di storia d’Italia in dieci lezioni tenute nel corso del 2011, raccolte ed edite nello stesso anno nella collana Virgola di Donzelli.
Le origini occulte del nazismo di René Alleau
René Alleau scandaglia l’essenza dell’esoterismo nazista approdando ad un’originale interpretazione del movimento hitleriano.
La regina della rosa rossa di Philippa Gregory
Sperling & Kupfer, 2011 - Tra realtà storica e finzione letteraria, ancora una volta Philippa Gregory regala ai suoi lettori un appassionante dipinto quattrocentesco con al centro Margaret Beaufort, contessa di Richmond e Derby, madre del capostipite della dinastia Tudor e nonna di Enrico VIII d’Inghilterra.
Il diario proibito di Maria Antonietta di Juliet Grey
“Il diario proibito di Maria Antonietta” di Juliet Grey è il primo romanzo della trilogia riguardante la vita di una delle regine più importanti della storia. In questo libro, conosciamo Maria Antonietta, giovane Arciduchessa d’Austria, quando ha 10 anni e vive in Austria insieme alla madre, l’imperatrice Maria Teresa, e alle sorelle.
L’Impero. La spada e l’onore di Anthony Riches
Newton Compton, 2012 - La strepitosa avventura di Marco Valerio Aquila nelle fila della leggendaria coorte dei Tungri, nell’impari lotta contro le orde dei britanni, al di là della barriera artificiale costruita dai romani al confine del mondo: il vallo di Adriano.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
151 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net