Enkidu di Damiano Leone
Leucotea, 2012 - Presentato al Salone internazionale del libro di Torino 2012, Enkidu narra le vicende avventurose di un eroe grandioso che la mitologia antica ha voluto porre come antagonista al mito di Gilgamesh.
Enkidu di Damiano Leone
Leucotea, 2012 - Presentato al Salone internazionale del libro di Torino 2012, Enkidu narra le vicende avventurose di un eroe grandioso che la mitologia antica ha voluto porre come antagonista al mito di Gilgamesh.
Il guerriero di Roma. Fuoco a oriente di Harry Sidebottom
Newton Compton, 2010 - Il miglior guerriero dell’impero romano viene mandato a difendere i confini d’oriente contro la terribile minaccia dei Persiani Sassanidi che sembrano inarrestabili. Un romanzo emozionante ed irresistibile che farà epoca!
I sotterranei di Istanbul di Laurence O’Bryan
Newton Compton, 2012 - L’affascinante mondo turco, la città secolare dove si incontrano la cultura occidentale e quella islamica. Un giallo emozionante tra cunicoli interrati e stanze segrete sigillate da centinaia di anni. Tesori fantastici ed inseguimenti di criminali senza scrupoli!
Il tesoro della legione fantasma di David Gibbins
Newton Compton, 2012 - Legionari sopravvissuti a trentaquattro anni di terribile schiavitù in un luogo situato oltre i confini del mondo allora conosciuto riescono a fuggire dalla prigionia e si imbattono in uno straordinario tesoro. Due archeologi di oggi ripercorrono le loro piste e le loro gesta in un’entusiasmante ricerca dell’ignoto!
La cupola del mondo di Sebastian Fleming
Nord, 2012 - Un libro di storia per giovani appassionati, un romanzo storico di grande attualità, che riesce a coniugare con efficacia romanzo e storia, storia dell’arte e storia sociale, costume e religione, personaggi storici e personaggi di fantasia, in un caleidoscopio di immagini note e notissime perché impresse nelle nostra memoria da sempre.
L’archeologo di Martì Gironell
Newton Compton, 2012 – Alla riscoperta dei luoghi dove hanno avuto origine le Sacre Scritture in una formidabile miscela di fantasia e realtà, di verità e leggenda, attraverso le gesta avventurose di padre Bonaventura Ubach.
L’arciere di Azincourt di Bernard Cornwell
Bernard Cornwell ha saputo rinarrare in chiave epica uno degli atti della guerra dei cent’anni che ancora oggi è circondato da un alone di mistero. Come hanno fatto gli inglesi a conquistare la vittoria, nonostante si trovassero in una situazione di schiacciante inferiorità numerica?
La vendetta del longobardo di Marco Salvador
Piemme, 2005 – Un romanzo affascinante e scorrevole che ci fa innamorare del popolo longobardo e della difficile convivenza con i franchi nel VIII secolo d.C. In un turbinio di emozioni si passa da Desiderio a Carlo Magno!
Dictator. Il nemico di Cesare di Andrea Frediani
Newton Compton, 2010 - Un bellissimo romanzo storico che segue “L’ombra di Cesare” e che descrive in modo dettagliato la terribile guerra civile tra Cesare e Pompeo che sconvolse la Roma repubblicana.
Dictator. L’ombra di Cesare di Andrea Frediani
Newton Compton, 2010 - Il ragazzo diverrà uno degli uomini più grandi della storia, un generale impareggiabile. Risponde al nome di Tito Labieno. L’altro giovinetto dice di essere discendente di Venere, di essere una sorta di semidio. Sarà segnato dal destino dell’umanità. Si chiama Gaio Giulio Cesare!
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
151 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net