Vite immaginarie di Marcel Schwob
In un percorso che va dall’antica Grecia fino ai sobborghi di una città dell’800, incontriamo personaggi storici e altri immaginari. Piccole biografie inventate senza che il lettore percepisca il tempo e lo spazio.
Vite immaginarie di Marcel Schwob
In un percorso che va dall’antica Grecia fino ai sobborghi di una città dell’800, incontriamo personaggi storici e altri immaginari. Piccole biografie inventate senza che il lettore percepisca il tempo e lo spazio.
Le Pagine strappate di Pietro Ratto
La narrazione, scorrevole e a tratti commovente, intreccia la vicenda della Papessa Giovanna con il percorso personale dell’autore.
Le stelle di Mactan di Alessandro De Francesco
Giraldi, 2014 - L’affresco di un’impresa che portò alla prima circumnavigazione della terra, che fin dall’inizio sembrava essere una assurdità e che invece segnò uno degli eventi più importanti nella storia dell’uomo.
La sposa del Nord di Piero Isgrò
Arkadia, 2014 - In una Sicilia di fine Ottocento, Giselda è La sposa del nord, giovane bella, intelligente costretta ad un matrimonio svilente, che saprà però ricostruirsi, anche grazie al legame con l’amico/amante Giovanni Verga.
L’armata dei sonnambuli di Wu Ming
Einaudi, 2014 - Un romanzo-fiume che racconta fatti che fanno da retroscena agli anni della Rivoluzione Francese, a partire dal gennaio del 1793, quando Luigi XVI fu condotto alla ghigliottina.
Una principessa per due re di Philippa Gregory
Sperling & Kupfer, 2013 - Con il romanzo storico Una principessa per due re Philippa Gregory termina il ciclo di volumi della serie de La Guerra delle due Rose.
Il caso Calvino di Antonio Areddu
Attraverso il rocambolesco utilizzo del passaporto del professore italiano, il terrorista anarchico, l’astronomo russo Lebedincev - coinvolto nel fallito attentato ai danni del sanguinario Zar Nicola II in Russia - viene identificato con il nome dello stimato professor Calvino.
Malvagi d’Italia. I fatti e i personaggi più sconvolgenti della nostra storia di Massimo Centini
L’Airone, 2014 - Un campo lungo con Mr. Hyde autarchici e le loro malefatte, un’indagine parcellizzata nel tempo e nello spazio, condotta senza prurigini da pomeriggio tv e col taglio discorsivo dello studioso.
Antifascisti Polesani nella guerra di Spagna di Vittorio Tomasin
Un saggio storiografico che racconta la componente di origine polesana dei volontari repubblicani italiani nella guerra di Spagna (1936 - 1939).
Perché scoppiò la prima guerra mondiale di Elie Halevy
Della Porta, 2014 - Il pensiero di uno dei più acuti e penetranti interpreti del XX Secolo torna a noi, europei del Terzo Millennio, in occasione del centenario dello scoppio della I Guerra Mondiale avvenuto il 28 luglio 1914.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
151 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net