Il caso Winckelmann di Marina Petronio
LuglioEditore, 2019 - Sapevate che il celebre storico dell’arte e archeologo tedesco Winckelmann fu brutalmente assassinato? Lo racconta Marina Petronio in questo saggio da non perdere.
Il caso Winckelmann di Marina Petronio
LuglioEditore, 2019 - Sapevate che il celebre storico dell’arte e archeologo tedesco Winckelmann fu brutalmente assassinato? Lo racconta Marina Petronio in questo saggio da non perdere.
Arditi in Sicilia. Il X reggimento nella campagna di Sicilia. Luglio-agosto 1943 di Federico Ciavattone
Mattioli 1885, 2021 – Una ricerca di storia militare nazionale a tema inedito fa luce su fasi particolati della Campagna di Sicilia, oltre a informazioni interessanti sulla nascita e l’impiego di un reparto di “Forze Speciali".
Social media marketing. Marketer nella rivoluzione digitale di Philip Kotler, Svend Hollensen e Marc Oliver Opresnik
Hoepli, 2019 - Una guida per il marketing via social, da usare e consultare per gestire la comunicazione sui social media della propria azienda o di quella per la quale si è chiamati a operare.
Nazisti a Cinecittà di Mario Tedeschini Lalli
Nutrimenti, 2022 - Tedeschini Lalli raccoglie le storie di personaggi sinistri e vicende che a distanza di molti anni dai fatti sono ancora in grado di inquietare e disorientare (non solo gli amanti del cinema).
Biopandemismo di Luca Marini e Francesco Benozzo
La Vela, 2022 - In un ambito allineato al potere come purtroppo è diventato anche l’ambito universitario, la scelta di campo di Marini e Benozzo va accolta dunque come esemplare, relativa non soltanto alla sfera politica ma anche a quella filosofica e morale.
L’ultimo legionario di Guido Pallotta
Diarkos, 2021 – Memorie dal vivo della repubblica dannunziana del Carnaro, nazionalista, ribelle, apartitica, libertaria, lontana dall’assolutismo mussoliniano, ma il regime l’ha fagocitata e svuotata dei contenuti trasgressivi.
Diario di Guerra dal Corno di Cavento di Dante Ongari
Editrice Rendena, 2019 - Il diario di un giovane ufficiale e leale nemico: cinque mesi del 1917 sulle Alpi, il fronte più alto d’Europa: Corno di Cavento, i ghiacciai del Carè Alto Gruppo Adamello, a 3400 metri di quota nel Trentino.
Hanaujō. I fiori della compassione di Aoyama Shundō
CasadeiLibri, 2021 - Le bellissime immagini, la poesia e l’apparente semplicità delle riflessioni della Aoyama Shundō fanno di questo libro un’opera che può essere apprezzata da chiunque, sia seguaci del Buddhismo sia semplici lettori che non siano interessati a questa religione.
Leggende e riti degli Incas. Cuzco 1574 di Cristóbal de Molina
Pubblicato da il Cerchio nel 1993, il volume è la traduzione italiana della più antica raccolta di miti incas giunta sino a noi. L’importante opera fu scritta da un sacerdote spagnolo: Cristóbal de Molina (1529-1585).
Diario della Grande Guerra. 15 giugno 1914-31 dicembre 1916 di Mario Roatta
Mursia, 2022 - Dopo il ritrovamento dei materiali del gen. Roatta, l’archivista storico Francesco Fochetti cura l’edizione delle note in cui il giovane ufficiale documentava gli eventi di cui era protagonista e testimone oltre un secolo fa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
794 articoli
Mario Bonanno
660 articoli
Gaetano Celauro
291 articoli
Alida Airaghi
209 articoli
Teresa D’Aniello
186 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Leonardo Sciascia
23 recensioni/articoli
Massimo Recalcati
19 recensioni/articoli
Umberto Eco
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net