Comunicazione scientifica di Rossella Panarese
Treccani, 2021 - Un e-book sull’importanza di comunicare il sapere scientifico con chiarezza e competenza.
Comunicazione scientifica di Rossella Panarese
Treccani, 2021 - Un e-book sull’importanza di comunicare il sapere scientifico con chiarezza e competenza.
Domenikon 1943. Quando ad ammazzare sono gli italiani di Vincenzo Sinapi
Mursia, 2021 – Le rappresaglie italiane contro i civili greci per le azioni dei partigiani dell’Elas, un lungo elenco di uccisi, contabilizzati solo da fonti greche, perché i documenti italiani erano volutamente reticenti o lacunosi.
Cronaca di 365 giorni con lo Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Calabria di Lia Pasqualina Stani
Pathos Edizioni, 2020 – Reportage soprattutto fotografico (fotografare significa “scrivere con la luce”) dell’anno trascorso con i baschi rossi dalla giornalista tarantina che non ha paura delle uniformi.
Cose spiegate bene. A proposito di libri
Iperborea, 2021 - Tutto quello che avreste voluto sapere sui libri e che non avete mai non solo osato ma neanche pensato di chiedere, nella prima rivista cartacea del noto giornale online Il Post.
Psicologia delle organizzazioni di Piergiorgio Argento e Claudio G. Cortese
Raffaello Cortina Editore, 2018 - Lo studio delle organizzazioni consente di cogliere, studiare e scoprire differenti modi con cui le persone interagiscono tra loro nel momento in cui sono chiamate a raggiungere un obiettivo specifico, entro tempi delineati.
Il caso Wagner di Gabriele D’Annunzio
Nel 2013 elliot ha ristampato "Il caso Wagner", una raccolta di articoli pubblicati da D’Annunzio nel 1893 per difendere il musicista tedesco dalle critiche di Nietzsche (a cui il Vate è comunque debitore dal punto di vista ideologico).
Le origini del fumetto di Thierry Smolderen
Edizioni NPE, 2020 - Un vero e proprio libro di storia dell’arte, un lavoro di ricerca che indaga il periodo a partire dal ’700 fino ai primi del ’900 esplorando gli elementi precursori del fumetto.
1941 La guerra da europea a mondiale di Ernesto Brunetta
Editoriale Programma, 2021 – L’anno fatale che pur non decisivo ha chiamato potenze mondiali ed eserciti poderosi a contrapporsi quasi dovunque nel mondo, in un enorme conflitto mai tanto esteso all’intero pianeta.
Andare a scuola a Hollywood. High school, college e altri disastri dell’educazione sul piccolo e grande schermo di Massimo Benvegnù e Mattia Bertoldi
Las Vegas Edizioni, 2021 - Un saggio sorprendente, ingegnoso e ironico, un autentico inno alla vita giovanile di qualche tempo fa, quando da spettatori guardavamo con meraviglia le storie cinematografiche ambientate nel mondo della scuola con interpreti giovani divi americani degli anni Ottanta e Novanta.
Le porte del mito. Il mondo greco come un romanzo di Maria Grazia Ciani
Marsilio, 2020 - Un saggio avvolgente, che accompagna il lettore nella scoperta dell’evoluzione letteraria, mitologica e perché no anche dell’uomo in sé.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
794 articoli
Mario Bonanno
660 articoli
Gaetano Celauro
292 articoli
Alida Airaghi
209 articoli
Teresa D’Aniello
186 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Leonardo Sciascia
23 recensioni/articoli
Massimo Recalcati
19 recensioni/articoli
Umberto Eco
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net