L’esilio di Dio di Lluís Duch
Qiqajon edizioni, 2019 - La parola religione significa “tenere insieme”, vedere il mortale e l’immortale, a prescindere dai dogmi specifici di ogni credo. Questo interessante pamphlet ce lo ricorda.
L’esilio di Dio di Lluís Duch
Qiqajon edizioni, 2019 - La parola religione significa “tenere insieme”, vedere il mortale e l’immortale, a prescindere dai dogmi specifici di ogni credo. Questo interessante pamphlet ce lo ricorda.
Il piccolo libro degli Spiriti animali di Melissa Alvarez
Lo Scarabeo, 2023 - Melissa Alvarez attraverso questo grazioso libro ci insegna a consultare ogni genere di creatura del regno animale, analizza tutte le specie, dal più grazioso al più ripulsivo insetto. Un percorso spirituale, vissuto attraverso le energie degli animali.
Battiato l’alieno di Alessio Cantarella, Maurizio Di Bona
Mimesis, 2023 - Quella di Franco Battiato e le sue collaborazioni musicali è una storia nella storia. In questo libro un compendio di tavole ad arguto tema battiatesco e testimonianze di artisti che a diverso titolo ne hanno intersecato il transito terrestre, restandone segnati.
Kabloona. L’uomo bianco di Gontran de Poncins
Adelphi, 2023 - Il racconto di un viaggio incredibile che il visconte Gontran de Poncins ha affrontato nel 1938 andando oltre il Canada e approdando in Artico, dove vivono le popolazioni del freddo, gli inuit, denominati anche eschimesi.
Piacere di conoscerti. Capire i cani con le motivazioni di razza di Elena Garoni
TEA, 2019 - A cosa serve avere un amico fedele, il cane, se non conoscete la sua lingua? Voi non potrete capirlo e lui neppure. Questo libro vi guiderà a conoscere meglio le attitudini delle razze principali, aiutandovi a comunicare meglio con gli amici a quattro zampe dell’uomo.
Conservatori. Storia e attualità di un pensiero politico di Marco Invernizzi e Oscar Sanguinetti
Edizioni Ares, 2023 - Uno studio accurato e preciso con una ricchezza di fonti e riferimenti bibliografici da leggere per approfondire una tema, un orientamento culturale sempre presente.
Lo sguardo di Ungaretti. Visività e influenza dell’arte figurativa nella poesia ungarettiana di Carla Boroni
Gammarò edizioni, 2021 - Il saggio di Carla Boroni nasce dal bisogno di dare al mondo poetico di Ungaretti maggiore precisione, che sia forma e contenuto, chiarendo la visività del poeta e ribadendo l’influenza dell’arte figurativa nelle sillogi ungarettiane.
Parla mentre mangi. Cose da sapere sul cibo per fare bella figura a tavola di Alberto Grandi
Mondadori, 2019 - Perfetto per ogni aspirante chef che voglia conoscere meglio la storia delle materie prime che dovrà trattare ogni giorno, ma anche per chi è alla ricerca di qualche semplice curiosità sul cibo, da raccontare a tavola con amici commensali.
La prima vittoria sul Piave dopo Caporetto. Fagarè di Piave, 16 novembre 1917 di Renzo Catellani
Gaspari Editore, 2022 – Nel corso della prima battaglia d’arresto sul Piave, nel novembre 1917, la penetrazione di truppe scelte austroungariche sulla sponda destra a San Bartolomeo venne contenuta in poche ore e ricacciata.
Evoluzione tecnico-operativa degli aerei di Ferdinando Sguerri
LoGisma editore, 2023 – Un volume che illustra gli enormi progressi realizzati dalle tecnologia aeronautica durante i sei anni della Seconda guerra mondiale (1939-1945).
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
789 articoli
Mario Bonanno
659 articoli
Gaetano Celauro
289 articoli
Alida Airaghi
208 articoli
Teresa D’Aniello
186 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Leonardo Sciascia
23 recensioni/articoli
Massimo Recalcati
19 recensioni/articoli
Umberto Eco
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net