Li chiamano anche portieri di Luigi Guelpa
Mursia, 2023 - Quarantaquattro storie di portieri che si dividono in due categorie: i “pazzi” e i “regolari”. Un libro dedicato a un giocatore che non può sbagliare.
Li chiamano anche portieri di Luigi Guelpa
Mursia, 2023 - Quarantaquattro storie di portieri che si dividono in due categorie: i “pazzi” e i “regolari”. Un libro dedicato a un giocatore che non può sbagliare.
Giro d’Italia di Beppe Conti
Diarkos Edizioni, 2023 - Un libro di ciclismo, che racconta le imprese, le vittorie, gli smacchi di tanti noti protagonisti della corsa rosa. E quando si parla di segreti dello sport del pedale, non può mancare il caso Pantani.
Il grande libro dei quiz sull’NBA. Oltre 500 domande e risposte per fare canestro di The uncle crew
Newton Compton, 2022 - Gli appassionati di basket potranno divertirsi a sfidare sé stessi rispondendo a tantissimi quesiti, ma anche chi non è un esperto del tema può raccogliere il guanto della sfida.
La lettera d’addio al basket di Kobe Bryant: un messaggio di vita
Nell’anniversario della morte di Kobe Bryant, il grande cestista statunitense scomparso in un incidente aereo il 26 gennaio 2020, ricordiamo le sue parole. La sua lettera d’addio al basket contiene un grande inno alla vita, all’amore, al trionfo del sogno.
La bellezza non ha prezzo. L’autobiografia di Zdeněk Zeman, Andrea Di Caro
Rizzoli, 2022 - L’autobiografia di Zdeněk Zeman, scritta con l’amico giornalista Andrea Di Caro, è oltre che un viaggio ricco di aneddoti e ricordi nella mitografia di Zemanlandia, una riflessione, sincera e visionaria come le opere di poesia sull’essenza dell’esistenza umana.
La mossa del matto di Alessandro Barbaglia
Mondadori, 2022 - Boris Spasskij è russo, uno stratega elegante e raffinato. Bobby Fischer è americano, con un quoziente intellettivo superiore alla media, ma imprevedibile. Nel 1972 tengono il mondo con il fiato sospeso, giocando la finale del Campionato del mondo di scacchi tra Usa e Urss. Dopo cinquant’anni Alessandro Barbaglia racconta la storia di due uomini entrati nel mito
La scomparsa del calciatore militante di Guy Chiappaventi
Milieu, 2022 - Roma, 2018: un uomo inizia a raccontare la storia di un misterioso calciatore indicato dalle sue iniziali come M.M. che da lungo tempo non ha lasciato tracce di sé. Da una lettera scritta dall’ex sportivo parte la narrazione della sua storia di vita.
Messi di Fabrizio Gabrielli
66thand2nd, 2022 - Messi, la storia di un genio del calcio raccontata da Fabrizio Gabrielli. L’autore sembra aver vinto un’impegnativa scommessa: trovare parole e struttura adeguate al racconto di un artista sublime con una scrittura felicemente lontana dal pessimo racconto sul calcio che ne fanno i più.
Calciorama. I colori della passione di Osvaldo Casanova, Gino Cervi e Gianni Sacco
Hoepli, 2022 - Gli autori si cimentano in una narrazione calcistica di grande respiro per raccontare il grande romanzo del calcio da un punto di vista inedito, quello dei colori delle maglie.
Runningsofia. Filosofia della corsa di Claudio Bagnasco
Il Nuovo Melangolo, 2021 - La corsa è anche un’autentica filosofia del vivere. Ce lo spiega Claudio Bagnasco in questo appassionante libello in cui delinea una vera e propria mistica della corsa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
29 articoli
Mattia Vallerin
21 articoli
Mario Bonanno
19 articoli
Giovanni Basile
10 articoli
Roberto Baldini, scrittore
7 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Darwin Pastorin
3 recensioni/articoli
Luigi Garlando
2 recensioni/articoli
Giorgio Welter
2 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net