Esercizi di memoria di Andrea Camilleri
Rizzoli, 2017 - Ricordi, piccole biografie di amici e colleghi, delusioni, posti dove Andrea Camilleri è vissuto: quando non scrive di Montalbano lo scrittore si trasforma in un commovente critico letterario.
Esercizi di memoria di Andrea Camilleri
Rizzoli, 2017 - Ricordi, piccole biografie di amici e colleghi, delusioni, posti dove Andrea Camilleri è vissuto: quando non scrive di Montalbano lo scrittore si trasforma in un commovente critico letterario.
Bacio feroce di Roberto Saviano
Feltrinelli, 2017 - I Bambini sono cresciuti, è cresciuta la sua voglia di vendetta, di potere, di prestigio, di conquista di un territorio, quello del centro di Napoli, perennemente al centro di faide camorristiche.
Piccolo almanacco di emozioni di Giacomo Pilati
Imprimatur, 2017 - Giacomo Pilati, già autore di non pochi romanzi torna con un libro emozionante di ricordi d’infanzia, di adolescenza, di un piccolo mondo antico in bianco e nero.
Il giardino di Elizabeth di Elizabeth von Arnim
Elliot, 2017 - Elizabeth, incurante di tutto e desiderosa di solitudine, aveva compreso che la via dell’emancipazione passava anche attraverso il suo giardino rigoglioso, sfolgorante di colori e selvaggio.
I numeri dispari sono di troppo di Salvatore D’Ascenzo
Evoè, 2017 - Con questo libro, in parte romanzo e in parte reportage a sfondo sociale, Salvatore D’Ascenzo descrive la vita dei detenuti senza considerarli una collettività da punire o un numero di matricola, ma come uomini comuni, con ricordi, paure, attese.
Infinito presente di Flavio Pagano
Sperling & Kupfer, 2017 - Una storia vera di amore, Alzheimer e felicità dove Flavio Pagano tenta un’impresa audace: quella di introdursi nella mente dell’anziana madre affetta da questa patologia cercando di raccogliere i fili sparsi di una vita.
Il filo dei giorni di Maurizio Torrealta
Imprimatur, 2017 - Un thriller politico, che raccoglie il lavoro collettivo di ricerca della verità sugli anni bui della storia italiana del secondo Novecento e sulle stragi di mafia di venticinque anni fa.
Metti via quel cellulare di Aldo Cazzullo
Mondadori, 2017 - Aldo Cazzullo ha molti dubbi sull’utilità degli smartphone e dei social network e dialoga nel libro con i figli Francesco e Rossana, che, invece, sono entusiasti dell’internet portatile.
Padre Pio. L’ultimo mistero di Enrico Malatesta
Mursia, 2017 - Chi agiva nell’ombra, dietro il francescano debole e malato? Torna, integrata e aggiornata, l’inchiesta rivelatrice del biografo più coraggioso del frate di San Giovanni Rotondo.
L’ultimo libro di Georgia Hunter: una storia di sopravvivenza
Per quanto tempo si può continuare a fare progetti per il futuro, se la guerra incombe? I fratelli Kurc hanno cercato di resistere fino all’ultimo ma, nel settembre del 1939, devono arrendersi all’evidenza.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
127 articoli
Teresa D’Aniello
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net