Non lo faccio più di Cristina Obber
Unicopli, 2012 - Sul tema della violenza di genere, un breve saggio, lucido, asciutto, scarno, senza neppure un fronzolo in più del necessario, eppure denso di emozioni e partecipazione.
Non lo faccio più di Cristina Obber
Unicopli, 2012 - Sul tema della violenza di genere, un breve saggio, lucido, asciutto, scarno, senza neppure un fronzolo in più del necessario, eppure denso di emozioni e partecipazione.
Rossini, la musica del cibo di Ketty Magni
Cairo Editore, 2017 - Il romanzo analizza con minuzia l’armonia che Rossini riusciva a creare tra cibo, vino, mondanità, spartiti musicali e le donne della sua vita, in particolare la sua seconda moglie, la bella Olympe Pélissier.
La grande truffa di John Grisham
Mondadori, 2018 - In queste pagine che si leggono tutte d’un fiato, John Grisham denuncia gli interessi e i profitti che vengono maturati nel grande business delle scuole private.
Alla fine di un lungo inverno di Emma Woolf
TEA, 2013 - La storia vera narrata da Emma Woolf rappresenta un percorso di rinascita, un invito a guardarsi dentro per comprendere che molte delle nostre paure sono rese insormontabili solamente da noi stessi.
Presentato a Sorrento “Riprendiamoci i nostri figli” di Antonio Polito
Con il suo nuovo libro Antonio Polito, vicedirettore del Corriere della sera compie un viaggio nella ordinaria solitudine di tanti genitori del nostro tempo, quello in cui si è rotto il patto, fondamentale, tra agenzie educative.
Una vita a gioiello di Patrizia di Carrobio
Polistampa, 2017 - La vita di Patrizia di Carrobio è stata ed è dedicata ai gioielli e alle pietre più preziose che la terra produce: ci insegnano che ciascuno, attraverso la propria energia, può rendere la sua esistenza preziosa e luminosa.
Nora. Il silenzio deve tacere di Amalia Bonagura
Iuppiter Edizioni, 2017 - Un testo coraggioso, che è capace di raccontare in un crescendo di grande e coinvolgente emozione, un episodio di violenza come tanti, nel quale però la presenza di una testimone attendibile, riesce a cambiare il punto di vista.
Io cammino da sola di Alessandra Beltrame
Ediciclo, 2017 - Un racconto autobiografico di una donna realizzata di cinquant’anni, che a un certo punto della sua vita decide di lasciare il lavoro e intraprendere il suo riavvicinamento alla natura.
Cambia Calabria che l’erba cresce di Filippo Veltri
Rubbettino, 2017 - Un libro che svolge interessanti riflessioni sulla società e la politica calabresi e dà conto delle tante realtà imprenditoriali e delle tante iniziative di carattere sociale che, sorte dal basso, stanno ridisegnando il volto della regione.
Ritratti d’artista di Susan Vreeland
Neri Pozza, 2005 - Tramite le parole di Susan Vreeland si può afferrare l’amore insolubile che nutrivano gli impressionisti per quei dettagli all’apparenza insignificanti ma complici nel costruire uno stile intramontabile.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
127 articoli
Teresa D’Aniello
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net