Il pianista: dal libro al film
Dalle pagine di un libro alla pellicola, come cambia una storia? Il pianista, dal libro al film: racconto di una vita.
Il pianista: dal libro al film
Dalle pagine di un libro alla pellicola, come cambia una storia? Il pianista, dal libro al film: racconto di una vita.
Romanzo selvaggio di Macello
Aliberti Compagnia Editoriale, 2018 - Non-fiction novel stralunata e originale di un collettivo di scrittura che si fa chiamare Macello: trasgressione e provocazione del nuovo millennio: una scrittura graffiante, stordente, a modo suo elegante.
Volevo fare il ginecologo di Cristian Poggioli
Autopubblicazione, 2018 - È la difficile esperienza della morte della madre che porta l’autore a scegliere, senza indugio, la strada dell’autobiografia, una modalità narrativa che scava nei ricordi per incamminarsi nuovamente verso la vita che verrà.
Vita di Guerra di Bepi Magrin
Il Prato Editrice, 2017 - L’impresa alpinistica del reparto condotto in cima alle Alpi retiche dall’alpino bergamasco e guida Giacomo Pesenti, un’incredibile a battaglia verticale a 3500 metri d’altitudine.
Vinca il peggiore. La più bella partita di basket della mia vita di Enrico Franceschini
66thand2nd, 2017 - Nel 1985 i giocatori guidati da Rollie Massimino disputarono una grande partita, tennero testa a Georgetown e, ribaltando ogni pronostico, vinsero 66 a 64. Questa sfida entrò nella storia della pallacanestro: Davide può battere Golia.
Questa è già la mia vita di Marina Premoli
Quodlibet, 2018 - Un romanzo di formazione politico-sentimentale-esistenziale fissato da focus chiamati a fare distanza, a fare lungimiranza, forse anche a fare pace. Con se stessi, e i ricordi.
Pedala! di Davide De Zan
Piemme, 2017 - Dopo il libro sul caso del pirata Pantani, ecco un romanzo autobiografico del giornalista sportivo figlio d’arte, con un tenerissimo costante ricordo del grande papa Adriano.
Una gratitudine senza debiti di Luca Doninelli
La nave di Teseo, 2018 - Storia dell’amicizia tra un allievo scrittore e un maestro scrittore: Giovanni Testori, generosissimo nel darsi ai giovani che gli chiedevano indicazioni e suggerimenti su letture, mostre, modalità di scrittura.
Cronaca di un’ultima estate di Yasmine El Rashidi
Bollati Boringhieri, 2018 - Un romanzo privato, una storia pubblica, mescolate insieme con una scrittura calda, che sembra raccontare una favola, mentre denuncia alcuni dei momenti più spaventosi della storia che ha coinvolto l’Egitto.
Il bicchiere mezzo pieno
Piemme, 2018 - Le voci femminili sembrano più capaci di riportare alla memoria sentimenti e sensazioni che ci sono comuni, che abbiamo vissuto e che forse abbiamo dimenticato.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
127 articoli
Teresa D’Aniello
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net