Il mondo di sotto. Cronache della Roma criminale di Federica Angeli
Castelvecchi, 2016 - Cronache della Roma criminale: vero giornalismo d’inchiesta condotto da una professionista coraggiosa e bravissima.
Il mondo di sotto. Cronache della Roma criminale di Federica Angeli
Castelvecchi, 2016 - Cronache della Roma criminale: vero giornalismo d’inchiesta condotto da una professionista coraggiosa e bravissima.
La rimozione. Storia di Giuseppe Tavecchio, vittima dimenticata degli anni di piombo di Andrea Kerbaker
Marsilio, 2016 - Giuseppe Tavecchio fu colpito da un lacrimogeno sparato altezza d’uomo. Una vittima dimenticata degli anni di piombo
Una vita sospesa 1938-1945 di Giulio Levi
Castelvecchi, 2016 - L’autore, specializzato in malattie nervose e mentali, ricostruisce un periodo cruciale della vita del padre Sergio, uno dei pionieri della neuropsichiatria infantile in Italia.
Happy. L’incredibile avventura di Keith Richards di Massimo Del Papa
Meridiano Zero, 2010 - Il racconto di una vita sopra le righe di un musicista solcato da rughe profonde, dagli sguardi ora feroci ora tenerissimi, un puro animale sul palco dirà l’amico Tom Waits, che sa imbracciare la chitarra come un mitra o sfiorarla come il corpo di una donna.
Gonfienti, storia di una battaglia di Maila Ermini
A Prato, a pochi passi da Firenze, esiste un sito archeologico di straordinaria importanza, schiacciato da un interporto che dà lavoro a gran parte della popolazione, ma che le impedisce di fruire di questo enorme patrimonio culturale. E’ la città etrusca di Gonfienti.
Il treno della memoria. Viaggio nel presente di Auschwitz di Antonio Rinaldis
Imprimatur, 2015 – Il viaggio ad Auschwitz-Birkenau al seguito di studenti delle superiori è una riflessione finalmente sull’esigenza stringente di una memoria dinamica dell’orrore, per non ripeterlo.
Forse di Rosetta Loy
Einaudi, 2016 - L’autrice racconta la sua privilegiata infanzia, l’adolescenza ribelle e l’incontro con il futuro marito Peppe Loy, fratello di Nanni Loy regista, sceneggiatore e attore.
Autobiografia di una femminista distratta di Laura Lepetit
Nottetempo, 2016 - L’editrice e intellettuale Laura Lepetit racconta la sua storia e quella della sua casa editrice, La Tartaruga.
L’uomo che fece il giro del mondo a piedi di Dave Kunst
Edizioni dei Cammini, 2015 - Un lungo viaggio di 15.000 miglia, ventuno paia di scarpe usurate, milioni di passi, e le sue esperienze annotate su fogli di carta gelosamente custoditi sugli usi e costumi dei popoli dei continenti attraversati...
Al giardino ancora non l’ho detto di Pia Pera
Ponte alle Grazie, 2016 - La colta Pia Pera con una prosa fluente e discorsiva affronta lucidamente la malattia che l’ha colpita: la sclerosi laterale multipla.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
126 articoli
Teresa D’Aniello
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net