Niente è come te di Sara Rattaro
Garzanti, 2014 - Con delicatezza e coraggio Sara Rattaro, prendendo spunto dalla realtà, racconta un’intensa storia d’amore tra padre e figlia.
Niente è come te di Sara Rattaro
Garzanti, 2014 - Con delicatezza e coraggio Sara Rattaro, prendendo spunto dalla realtà, racconta un’intensa storia d’amore tra padre e figlia.
Dietro il velo di Jean P. Sasson
Il destino inesorabile della donna araba nella confessione, sotto pseudonimo, di una principessa saudita alla giornalista Jean P. Sasson.
Vita scritta da esso di Vittorio Alfieri
Compendio di un autore che ha fatto la storia della letteratura, sì, ma, soprattutto, ritratto sincero di un uomo che non potendo appartenere alla sua epoca decise di appartenere solo ai libri e all’amore, e ancor più, a se stesso e alla sua capacità di sentire.
La sposa del Nord di Piero Isgrò
Arkadia, 2014 - In una Sicilia di fine Ottocento, Giselda è La sposa del nord, giovane bella, intelligente costretta ad un matrimonio svilente, che saprà però ricostruirsi, anche grazie al legame con l’amico/amante Giovanni Verga.
Sei qualcuno? di Nuala O’Faolain
La coraggiosa autobiografia di una donna che ha lottato da bambina, fra povertà e precarietà, un padre assente; da ragazza contro un’istruzione riservata a pochi; da donna, un ambiente letterario ostile e infine la sua battaglia più grande: la dipendenza dall’alcol.
Giò di Helen Brown
Giò è il successore di Cleo, la gattina nera che ha riportato alla vita Helen Brown e la sua famiglia dopo il grave lutto. In questo libro, però, si parla più dei fatti che coinvolgono Helen e sua figlia Lydia piuttosto che del loro beniamino.
A sangue freddo di Truman Capote
Romanzo verità: 1959, in un tranquillo paesino del Kansas, i quattro membri della famiglia Clutter vengono uccisi da due rapinatori entrati in casa, che, inizialmente fuggiti, sono arrestati e condannati all’impiccagione.
Il tempo della vita di Marcos Giralt Torrente
Premio Strega Europeo 2014 - Tra autobiografia e romanzo, Marcos Giralt Torrente scrive del legame profondo tra lui e il padre.
Remare senza remi. Un libro sulla vita e sulla morte di Ulla-Carin Lindquist
Marsilio, 2008 - Ulla-Carin Lindquist ha avuto la certezza di essere stata colpita dalla Sla, proprio nel giorno del suo cinquantesimo compleanno e ha deciso di raccontare la sua storia nel breve periodo di durata della malattia.
Dammi tutto quello che hai di James Lasdun
Bompiani, 2014 - Il racconto intenso e sconcertante di un episodio di cyberbullismo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
125 articoli
Teresa D’Aniello
123 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net