Paris in love di Eloisa James
Piemme, 2013 - La vera gioia di vivere e un nuovo significato della vita in Paris in love sono ritrovati e descritti tra i profumi e i colori di una città unica al mondo.
Paris in love di Eloisa James
Piemme, 2013 - La vera gioia di vivere e un nuovo significato della vita in Paris in love sono ritrovati e descritti tra i profumi e i colori di una città unica al mondo.
Racconto autobiografico di Eugenio Scalfari
Il volume, già apparso nei Meridiani Mondadori, dedicato al giornalista/scrittore esce ora in occasione del compleanno di Scalfari in una coedizione tra il Gruppo Editoriale l’Espresso e il Gruppo Mondadori acquistabile in edicola e in libreria.
La casa nel bosco di Gianrico e Francesco Carofiglio
Rizzoli, 2014 - Due fratelli famosi, che si frequentano pochissimo, si ritrovano insieme nella casa della loro infanzia, che hanno venduto.
I vicini scomodi. Storia di un ebreo di provincia, di sua moglie e dei suoi tre figli negli anni del fascismo di Roberto Matatia
Giuntina, 2014 - La vicenda biografica di una famiglia diventa il frammento romagnolo della Shoah italiana. Una storia vera, lucida, degli anni romagnoli della famiglia Matatia, una testimonianza cruda di vita e cultura ebraica all’ombra del fascismo.
Sognavo l’Africa di Kuki Gallmann
Fin da piccola Kuki sognava l’Africa. Da adulta si trasferisce in un grande ranch del Kenya. La storia di una donna forte, alla quale la vita ha tolto molto, ma che ha saputo ritrovare la forza di continuare a vivere.
Dal Caucaso agli Appennini. Gli azerbaigiani nella Resistenza italiana di Mikhail Talalay
Durante la Seconda Guerra Mondiale, furono alcune centinaia gli azeri fatti prigionieri dai tedeschi e inviati a combattere nell’Ovest. La maggior parte di loro non cercava altro che un’occasione per scappare, e molti ci riuscirono. Alcuni di essi si riunirono all’Armata Rossa, mentre molti altri preferirono aiutare i partigiani nell’Italia settentrionale.
Le donne che pensano sono pericolose di Stefan Bollmann
Piemme, 2014 - 25 ritratti di donne speciali che si sono distinte nel loro ramo specifico, ribaltando il pensiero diffuso che solo gli uomini riescono a raggiungere massimi livelli in campi difficili.
1943-1945. Diario di Michele Viterbo
Lupo, 2013 - La testimonianza degli ultimi anni di guerra da parte di un uomo che ha vissuto a pieno la vita politica e culturale italiana di gran parte dei primi Cinquanta anni del secolo scorso.
Gualtiero Jacopetti. Graffi sul mondo di Stefano Loparco
Ass. Culturale Il Foglio, 2014 - Una biografia del filmaker più chiacchierato, celebrato-vilipeso-imitato che storia e controstoria del cinema italiano ricordino.
Diario londinese di Lorenza Mazzetti
Sellerio Editore, 2014 - Pagine intense di amore, di lacrime, di speranza di una delle donne italiane più rappresentative del nostro Novecento.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
125 articoli
Teresa D’Aniello
123 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net