Diario di una schizofrenica di Marguerite Sechehaye
Diario di una schizofrenica (Giunti, 2006) è un testo che ha segnato la psicologia e la narrativa che si occupa di tematiche psicologiche e mentali.
Diario di una schizofrenica di Marguerite Sechehaye
Diario di una schizofrenica (Giunti, 2006) è un testo che ha segnato la psicologia e la narrativa che si occupa di tematiche psicologiche e mentali.
Oriana. Una donna di Cristina De Stefano
Rizzoli, 2013 - Una biografia di Oriana Fallaci scritta con un taglio intrigante, da leggere come un romanzo.
Quando don Tonino Bello venne a casa mia di Salvatore Bernocco
youcanprint, 2013 - Antonio Bello è un vescovo di Molfetta deceduto per un tumore nell’aprile 1993. Conosciuto come don Tonino con le sue parole e le sue opere continua ancora oggi a rimanere vivo e far rimanere vivo il suo concetto di chiesa con la stole e il grembiule. Lo scrittore pugliese lo ricorda nel suo libro di stampo autobiografico.
Mea Culpa. Voglio che mio figlio sia orgoglioso di me di Fabrizio Corona
Mondadori, 2014 - Libro potente, su un personaggio controverso con una vita incredibile. La vita nel carcere, la nostalgia del figlio, le lettere alle sue donne più importanti.
La vita dopo Auschwitz di Boris Cyrulnik
Mondadori, 2014 - Boris Cyrulnik, neurologo, etologo, psicoanalista (noto per aver introdotto in psicologia il termine “resilienza”) e neuropsichiatra, in questo saggio/memoir rievoca “come sono sopravvissuto alla scomparsa dei miei genitori durante la Shoah”.
Con gli occhi sbarrati di Tamara Ferrari e Pietro Crisafulli
Con gli occhi sbarrati è il puntuale e toccante racconto in prima persona della tragedia umana di Salvatore Crisafulli, un uomo imprigionato nel coma a seguito di un fortuito incidente stradale...
Imagine This. Io e mio fratello John Lennon di Julia Baird
Julia Baird, sorellastra di John Lennon, racconta le tappe principali della sua vita, di cui il celebre fratello ne scandì da lontano il ritmo con i suoi successi e vicende personali.
Estetica del Polo Nord di Michel Onfray
Ponte alle Grazie, 2011 - Michel Onfray accompagna il padre ottantenne in un intensissimo viaggio di una settimana, oltre il circolo polare artico. Ecco il suo racconto di viaggio.
Non c’è cuore. Cinico ritratto di scuola di Antonella e Franco Caprio
Non c’è cuore si presenta come una raccolta organizzata per mesi, dall’inizio dell’anno scolastico alla sua fine, di fatti, temi, resoconti di Silvy, la maestra Silvia, un’insegnante al suo primo incarico in una classe problematica, una IV alla “De Amicis” di Torino.
Il piccolo acrobata di Raymond Gurême con Isabelle Ligner
Piemme, 2012 - “Il piccolo acrobata”, romanzo autobiografico scritto, appunto, dal protagonista Raymond Gurême, narra le vicende di una famiglia di gitani francesi prima, durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
125 articoli
Teresa D’Aniello
123 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net