Un vulcano silenzioso, la vita. Lettere di un genio pudico di Emily Dickinson
L’orma, 2013 - Lettere di una vita scritte da un gigante della letteratura mondiale racchiuse in un libricino formato cartolina.
Un vulcano silenzioso, la vita. Lettere di un genio pudico di Emily Dickinson
L’orma, 2013 - Lettere di una vita scritte da un gigante della letteratura mondiale racchiuse in un libricino formato cartolina.
Lo sconosciuto di Nicola Gardini
Questa è la storia di un uomo che vede suo padre, ammalato di Alzheimer, trasformarsi in uno sconosciuto. Lo accompagna a passeggiare nel parco, lo studia mentre siede inebetito davanti al televisore. E scopre -via via che la malattia avanza- un padre in realtà sconosciuto da sempre. (4^ di copertina).
«Prima di andarsene». Una conversazione con Norman Manea di Saul Bellow, Norman Manea
Uno dei più importanti scrittori del Novecento e Premio Nobel per la Letteratura nel 1976 concede una lunga intervista nel dicembre del 1999.
Le figlie perdute della Cina di Xinran
Un libro testimonianza che denuncia apertamente all’occidente il gendercidio perpetrato in Cina.
Edith Piaf. La biografia di David Lelait-Helo
Lindau, 2013 - A cinquant’anni esatti dalla morte, 330 pagine come un romanzo neorealista e d’avventura, tappa per tappa - successo per successo, caduta per caduta - dell’icona musicale per eccellenza.
La spartenza di Tommaso Bordonaro
Un contadino semianalfabeta ci consegna la sua storia scritta in punta di pennino, consapevole di non essere un uomo istruito, ma la sua umiltà e il suo cuore semplice rendono le pagine di questo libro un’opera unica, un’emozionante testimonianza di chi ha vissuto la storia sulla propria pelle.
Fuggita dalla setta. La mia lotta contro una vita di violenza e reclusione di Carolyn Jessop, Laura Palmer
Dagli Stati Uniti, una storia vera che racconta come qualsiasi religione, complice l’eccessiva ricettività della gente semplice, possa essere distorta dagli uomini, per avidità o semplice pazzia, fino a scambiare fra di sé il bene e il male.
La notte in cui spuntò la luna dal monte di Luca Bonaffini
PresentARTsì, 2013 - Una monografia autobiografico-musicale doppiamente esegetica: della traccia “sanremese”, di cui svela, in progress, ogni retroscena, ma anche del pubblico e del privato del cantautore Pierangelo Bertoli. Un bel modo di ricordare, di ricordarsi di ricordare, l’uomo, il cantautore, e la genesi di un successo inaspettato.
Tre tazze di tè di Greg Mortenson, David O. Relin
Infermiere per mestiere e alpinista per passione, Greg Mortenson durante una scalata del K2 si perde e invece di tornare al campo base, accidentalmente finisce nel villaggio pakistano di Korphe, dove viene accolto e rimesso in forze...
Un anno cruciale di Anne Wiazemsky
Edizioni E/O, 2013 - Poco più che adolescente, studentessa alle prese con le ripetizioni di Filosofia, materia da riparare a settembre, nell’estate del 1966 Anne Wiazemsky si innamora di Jean-Luc Godard, divorziato, di quasi vent’anni più grande di lei e regista fondatore della Nouvelle Vague. Anne racconta la sua storia d’amore, un anno magico pieno di gioia di vivere.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
125 articoli
Teresa D’Aniello
123 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net