Franca Rame. Non è tempo di nostalgia di Franca Rame, Joseph Farrell
Della Porta, 2013 - Una lunga confessione nella quale Franca Rame con ironia, garbo e franchezza rievoca le tappe fondamentali del suo percorso esistenziale
Franca Rame. Non è tempo di nostalgia di Franca Rame, Joseph Farrell
Della Porta, 2013 - Una lunga confessione nella quale Franca Rame con ironia, garbo e franchezza rievoca le tappe fondamentali del suo percorso esistenziale
Sissi di Nicole Avril
Chi ama le biografie dei personaggi storici troverà in questo testo molto ma molto di più: una descrizione umana attenta e dettagliata di una donna forte e fragile allo stesso tempo.
Una vita come le altre di Alan Bennett
Adelphi, 2010 - Mi è piaciuto questa rievocazione della famiglia di Alan Bennett, commediografo e scrittore inglese.
Affronta, a volte con amara ironia, la storia delle fragilità mentali che hanno afflitto sua madre, sua zia, il nonno che non ha mai conosciuto...
Nilde Iotti. Una storia politica al femminile di Luisa Lama
Donzelli, 2013 - Lunedì 24 giugno, alle ore 17, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si è tenuta la presentazione del volume Nilde Iotti. Una storia politica al femminile di Luisa Lama. Il lettore avrà modo di scoprire un Togliatti inedito, privato, compagno sensibile non solo uomo pubblico ibernato nella freddezza machiavellica del suo ruolo.
Kociss. Passione e morte dell’ultimo bandito veneziano di Roberto Bianchini
Milieu, 2013 - Il libro è una biografia affatto romanzata del bandito Silvano Maistrello, con diversi meriti e con più di una valenza (sociale) sottesa.
Ritratto di Marcel Proust di Edmund White
La vita e le opere di Marcel Proust. La giovinezza, gli amori, il compimento del libro più importante del Novecento, la malattia e le idiosincrasie.
Siria mon amour di Amani El Nasif e Cristina Obber
Piemme, 2013 - Amani aveva una storia, vera, viva, sconvolgente, da raccontare. E’ stato naturale, per Cristina, suggerirle di raccontarla non solo a lei, ma alla gente, per portare la sua testimonianza, forte e importante, nelle coscienze di tutti. La voce è quella di Amani, la penna quella di Cristina.
Mi chiamo... di Aldo Nove
Skira, 2013 - Aldo Nove tratteggia con scrittura impareggiabile la vita e la morte di una cantante che aveva la nomea di iettatrice in un mondo crudele e pieno di invidie: Mia Martini.
Lettere a Yves Saint Laurent di Pierre Bergé
Archinto, 2012 - Nelle lettere postume alla morte del re della moda Yves Saint Laurent, il compagno Pierre Bergé ci narra un amore particolare durato cinquanta anni.
Sempre fiori mai un fioraio di Paolo Poli
Controtempo, 2013 - Il giornalista Pino Strabioli intervista Paolo Poli, il sommo del teatro, sempre sulfureo, ironico, politicamente scorretto, ma mai volgare. Un gioiello d’uomo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
125 articoli
Teresa D’Aniello
123 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net