Diario di un dolore di C.S. Lewis
Adelphi - La morte di una moglie, un dolore indicibile, uno scrittore cattolico che teme all’improvviso l’affievolirsi della fede, un buio feroce che lo lascia basito.
Diario di un dolore di C.S. Lewis
Adelphi - La morte di una moglie, un dolore indicibile, uno scrittore cattolico che teme all’improvviso l’affievolirsi della fede, un buio feroce che lo lascia basito.
Voci dal fronte di Mirella Debalini
Mirella Debalini ha raccolto con cura le lettere che i reduci, i dispersi e i caduti avevano inviato alle famiglie, lettere commoventi e toccanti che fanno riflettere.
La lettura di questa corrispondenza ci offre la possibilità di ricostruire l’immagine della guerra
Mar del Plata di Claudio Fava
“Mar del Plata” (Add Editore, 2013) è un romanzo simbolo di come in ogni tempo, in ogni luogo, ci siano ragazzi pronti a combattere le ingiustizie e i soprusi.
La mia Parigi, i miei ricordi di Edgar Morin
Raffaello Cortina, 2013 - Il filosofo e sociologo francese, inventore del “pensiero complesso” nel suo memoir racconta Parigi, il suo cuore più segreto e i suoi tanti volti, attraverso la sua famiglia, le sue scelte di vita e i suoi amori.
Bastardi e Senza Gloria di Andrea Salieri e Daniele Babbini
Edizioni Clandestine, 2013 - In che modo è possibile preparare i propri figli alle atrocità di cui possono essere capaci gli esseri umani? Andrea Salieri e Daniele Babbini provano a dare delle risposte a questi interrogativi in questo splendido saggio.
Dal Pci al socialismo europeo di Giorgio Napolitano
Laterza, 2005 - In questo periodo in libreria potete trovare diversi libri di/su Napolitano ma se volete farvi una più precisa idea della storia personale del nostro Presidente della Repubblica, vi consiglio la sua autobiografia.
Vuoi trasgredire? Non farti! di Giorgia Benusiglio, Renzo Agasso
San Paolo edizioni, 2010 - Esattamente 14 anni fa, il 16 ottobre 1999, all’età di 17 anni, durante una serata in discoteca, Giorgia prende mezza pasticca di ecstasy. Quella pasticca le è quasi fatale. Ecco la sua storia vera.
Alberto Ronchey. La Russia, l’Italia e il Fattore K di Andrea Nelli
Della Porta, 2013 - Andrea Nelli, al suo esordio letterario, delinea in maniera esemplare l’insegnamento etico di un testimone del Novecento: Alberto Ronchey.
Tutto sommato. Qualcosa mi ricordo di Gigi Proietti
Rizzoli, 2013 - Nella sua prima autobiografia il grande one man show Gigi Proietti racconta la sua carriera attraverso cinquant’anni di spettacolo italiano.
Cioran l’antiprofeta. Fisionomia di un fallimento di Fabio Rodda
Mimesis, 2006 - Il giovane studioso di filosofia Fabio Rodda scrive un saggio sulfureo e appassionato su Cioran, scartabellando nei documenti che ha a disposizione.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
125 articoli
Teresa D’Aniello
123 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net