Tutta la vita che resta di Roberta Recchia
Rizzoli, 2024 - In questo libro si assiste a un “prima” e a un “dopo”, dove nulla è più, dove tutto svanisce in un soffio. Che accade? Si può sopravvivere alla terribile morte di un figlio? Si (…)
Tutta la vita che resta di Roberta Recchia
Rizzoli, 2024 - In questo libro si assiste a un “prima” e a un “dopo”, dove nulla è più, dove tutto svanisce in un soffio. Che accade? Si può sopravvivere alla terribile morte di un figlio? Si (…)
L’Europa di domani. Un’Unione rinnovata in un mondo che cambia di Alberto Majocchi
Il Mulino, 2023 - In tempi di elezioni europee il saggio dell’economista Alberto Majocchi dal titolo “L’Europa di domani” è una lettura imprescindibile. Quali sono le sfide che (…)
Quel che resta di Virginie Grimaldi
E/O, 2024 - Rapporti violenti, la piaga dell’alcol, quella dei ragazzi abbandonati, la malattia cronica, la solitudine degli anziani, insomma una serie di temi di attualità sociale che Virginie (…)
Per un’ecologia della letteratura italiana contemporanea. Percorsi e temi della letteratura dal Decadentismo ai giorni nostri di Carla Boroni
Gammarò Edizioni, 2024 - Le relazioni tra inquinamento letterario e letteratura sono considerevoli, non solo a livello tematico, ma anche sul piano della costruzione del testo narrativo con (…)
L’autentica vita di Billy the Kid di Pat Garrett
Lorenzo de’ Medici Press, 2024 – Il racconto dei ventuno anni di vita del più famoso bandito del West e le circostanze della morte, nel libro scritto dallo sceriffo di Lincoln che il 14 luglio del (…)
Case rosse di Alberto Coco
Luoghi Interiori, 2023 - Un palazzo che diventa metafora di vita, il racconto di un bambino che diventa uomo, trascinando con sé spensieratezza e gioventù.
Fernando Porfiri detto Porfirius. Artista e pedagogo di Italo Inglese
Edizioni Tabula Fati, 2021 – Un libro che vuol essere un tributo a Fernando Porfiri, artista poliedrico ed editore, nonché alla Roma degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta.
Il mantello dell’invisibilità di Ge Fei
Fazi, 2024 - Un uomo umile e sottomesso alla sua ignavia si riduce a vedersi vivere senza cambiare nulla della sua vita, fino a quando non trova un compratore che apprezzi la musica, soprattutto (…)
In piena luce di Daniela Matronola
Les Flâneurs Edizioni, 2024 - Un lavoro di cesello, di cura della lingua, che si ibrida talvolta nel parlato dialettale, o nelle citazioni colte, storiche o di costume. Un libro (…)
Ouessant. L’isola delle donne. Diario di una residenza sull’oceano di Annalisa Comes
Iacobellieditore, 2023 – Solo a distanza di otto anni l’autrice ha trovato le motivazioni per raccontare l’esperienza unica e indimenticabile di alcuni mesi in un faro sull’isola (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net