Finestra sul nulla di Emil M. Cioran
Adelphi, 2022 - La casa editrice Adelphi non sembra intenzionata a lasciar inedito nulla di Emil Cioran, nemmeno un aforisma. E quindi esce questo volume, che Cioran non aveva mai revisionato, ma (…)
Finestra sul nulla di Emil M. Cioran
Adelphi, 2022 - La casa editrice Adelphi non sembra intenzionata a lasciar inedito nulla di Emil Cioran, nemmeno un aforisma. E quindi esce questo volume, che Cioran non aveva mai revisionato, ma (…)
Carso 1915. L’ingresso nell’inferno. Le prime battaglie tra il San Michele-Debela Griža e le alture di Selz di Mitja Juren, Nicola Persegati, Paolo Pizzamus
Gaspari Editore, 2022 – Bloccati un anno intero da modeste alture. Un saggio storico descrive il primo sanguinoso impatto dell’Esercito italiano con la cruda guerra di posizione sugli (…)
Il bambino di carta di Marina Marazza
Solferino, 2023 - L’autrice descrive “La vera storia di Christopher Robin e del suo Winnie the Pooh”, ovvero il rapporto che lo scrittore britannico Alan Alexander Milne ebbe con il suo (…)
Il figliol prodigo. Una difesa impossibile per l’avvocato Meroni di Alessandro Perissinotto, Piero d’Ettorre
Mondadori, 2023 - Per chi ha amato il precedente con protagonista l’avvocato Meroni, ex carabiniere, e la sua storia, questo legal thriller è una deliziosa riconferma.
L’atomo inquieto di Mimmo Gangemi
Solferino, 2022 - Con questo romanzo storico, Mimmo Gangemi riporta alla luce una delle figure più enigmatiche del nostro Novecento, scavando a fondo dentro un mistero che forse rimarrà irrisolto, (…)
L’altro. Un romanzo di Pippo Pollina
Squilibri, 2023 - Una narrazione densa, di oltre quattrocento pagine, affacciata sugli snodi di cronaca e storia contemporanea: una decina d’anni, prima e dopo la caduta simbolica del Muro (…)
L’occhio magico. Breve storia della televisione italiana di Aldo Dalla Vecchia
Graphe.it, 2023 - Un saggio in otto capitoli che celebra i settant’anni del piccolo schermo, raccontandone la storia e il percorso dalle origini, negli anni Cinquanta, sino a oggi.
L’uomo che amava i libri di Patrick deWitt
Neri Pozza, 2023 - Attraverso una situazione narrativa di grande originalità, riusciamo a conoscere e a capire la vita di un uomo, Bob Comet, entrando nei meandri della sua mente, dei suoi (…)
Il trono di Franco Bernini
E/O, 2023 – Una spy story a contenuto storico, ispirata allo scritto di Machiavelli dedicato a Cesare Borgia, “il Principe”. Firenze invia Niccolò dal Borgia per controllarlo e questi cerca un (…)
Emil Cioran. La filosofia come de-fascinazione e la scrittura come terapia di Vincenzo Fiore
Nulla Die, 2018 - Un’interessante e documentata ricostruzione della vita e del pensiero del filosofo franco-romeno Emil Cioran.
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net