L’Aleph di Jorge Luis Borges
Un’analisi del libro forse più celebre di Jorge Luis Borges. “Aleph” è la prima lettera della lingua sacra, l’ebraismo, simboleggia la divinità, l’En sof, l’infinito (…)
L’Aleph di Jorge Luis Borges
Un’analisi del libro forse più celebre di Jorge Luis Borges. “Aleph” è la prima lettera della lingua sacra, l’ebraismo, simboleggia la divinità, l’En sof, l’infinito (…)
Almond. Come una mandorla di Won-Pyung Sohn
HarperCollins, 2023 - Romanzo d’esordio di Won-Pyug Sohn, vincitore del premio Changbi per la narrativa rivolta a giovani, ha entusiasmato anche gli adulti. Dai social come Tik Tok ai BTS che ne (…)
Bambini, ragni e altri predatori di Eraldo Baldini
Einaudi, 2003 - Miti e leggende. Storie (sur)reali, storie che hanno il sapore del mito ma che al tempo stesso non perdono il gusto della realtà.
Enigma Palermo. La politica, la paura, il futuro. Storia di una città e del suo sindaco di Constanze Reuscher, Leoluca Orlando
Rizzoli, 2023 - Leoluca Orlando, sindaco di Palermo per ventidue anni, è stato il simbolo, il protagonista principale della cosiddetta “Primavera di Palermo”, un periodo unico e per certi versi (…)
Il diritto di contare di Margot Lee Shetterly
HarperCollins, 2018 - Tre donne straordinarie che hanno cambiato il mondo, la cui storia è stata incredibilmente dimenticata. Un saggio storico che celebra le lavoratrici di colore della NASA, e (…)
La favorita del re di Elizabeth Chadwick
Tre60, 2023 - Un libro dedicato alla figura di Nesta verch Rhys (1085 circa – prima del 1136) principessa di Deheubarth, figlia del principe gallese Rhys.
Finché tutto resta nascosto in un cassetto di Olivia Ruiz
Garzanti, 2021 - La scoperta di una vita racchiusa in tanti cassetti segreti. Una medaglietta, un foulard azzurro, un certificato di nascita, una collanina, una foto… e una lunga lettera (…)
Dove non batte il sole di Carmelo Sardo
Bibliotheka Edizioni, 2022 - Un romanzo che invita i lettori a riflettere su un tema di rilevante attualità del sistema penale italiano, cioè l’ergastolo ostativo, perpetuo, punitivo ed espiativo, (…)
L’inventore di Miguel Bonnefoy
66thand2nd, 2023 – La storia di Augustin Mouchot: una sliding door sul cambiamento climatico. In tempi di macchine elettriche, energie rinnovabili e sostenibilità Bonnefoy ripesca dunque dalle (…)
La sconosciuta di Porta Venezia. Delitti e misteri per la magliaia Delia di Mauro Biagini
Fratelli Frilli, 2023 - In una Milano che letteralmente sta bruciando dal caldo e dunque è vuota, tra chi sta partendo per le ferie e chi è tappato in casa con l’aria condizionata, si (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net