Corpi abbandonati di Emiliano Bezzon
Fratelli Frilli editori, 2024 - Una lettura noir variegata, precisa e attraente, scritta con un linguaggio fluido e scorrevole che incanta il lettore amante del genere.
Corpi abbandonati di Emiliano Bezzon
Fratelli Frilli editori, 2024 - Una lettura noir variegata, precisa e attraente, scritta con un linguaggio fluido e scorrevole che incanta il lettore amante del genere.
Montagne nere di Dario Colombo
Minerva Edizioni, 2024 - Il secondo romanzo della trilogia sui profughi trentini esiliati in Boemia nella guerra 1915-18, “una pagina sconosciuta e controversa di storia di cui poco o nulla si è (…)
Mimosa e Sam. Missione Letargo di Cathon
Gallucci, 2024 - Un albo, arricchito da colorate illustrazioni, che sottolinea l’importanza dell’amicizia e della solidarietà e ricorda che ogni stagione, a prescindere dalla preferenza, possiede (…)
Un gioco di luce di David Hunt
Riuscite a immaginare un mondo sena colori? Nel thriller Un gioco di luce, Kay è privata dei colori e dovrà affrontare un mistero dalle tinte fosche e cupe, una spirale in bianco e nero che ci (…)
Lettere dei soldati della Wehrmacht di Marie Moutier (a cura di)
Corbaccio, 2024 – È sconcertante accostarsi alla guerra attraverso lo sguardo dei soldati tedeschi. Orrori e massacri, osservati e a volte commessi, sono per loro soltanto una fase della giornata (…)
Il bambino dei baci di Ulf Stark
Iperborea, 2018 - Ulf Stark è un maestro nel raccontare la nostra esistenza con la semplicità tipica dello sguardo dei bambini, ma con la profondità di pensiero e la genialità consapevole di un (…)
La moglie di Hopper di Christine Dwyer Hickey
Paginauno, 2024 - Nell’ordito narrativo di La moglie di Hooper si entra dentro sin dalle prime pagine e si resta irretiti come al cospetto della vera letteratura.
Padre Leonardo. Sfumature plebee di Serafino Amabile Guastella
Un romanzo della letteratura dell’Ottocento siciliano che si distingue per la strategia narrativa e che si apre a numerose digressione, dove la ricchezza degli argomenti ha uno spessore (…)
Il poeta è tornato di Michael Connelly
Michael Connelly ci dona un thriller che acchiapperà dall’inizio e non mollerà la presa fino alla fine. Una storia dedicata agli ammiratori di questo prolifico autore, a chi mangia pane e mistero.
Negli occhi la guerra, nel cuore la libertà di Luigi Baù
Yume, 2023 – Una testimonianza diaristica da un passato non remoto - la seconda parte della seconda guerra del Novecento - che non può assolutamente andare perduta, dopo aver perso il (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net