Il regalo di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2017 - Quando meno te l’aspetti, la vita cambia all’improvviso. Un terribile dramma e la capacità di risanare le ferite sono al centro di questo romanzo scritto (…)
Il regalo di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2017 - Quando meno te l’aspetti, la vita cambia all’improvviso. Un terribile dramma e la capacità di risanare le ferite sono al centro di questo romanzo scritto (…)
Berlinguer deve morire. Il piano dei servizi segreti dell’Est per uccidere il leader del Partito Comunista di Giovanni Fasanella, Corrado Incerti
Fuoriscena, 2024 - Un’indagine minuziosa e ad ampio raggio, che, a partire dalle lontane rivelazioni di Emanuele Macaluso, coinvolge testimoni, documenti dell’Istituto Gramsci, fino alle carte del (…)
Lalla Romano: «Solo il silenzio vive» di Antonio Ria
Mimesis edizioni, 2014 - Lalla Romano è una delle scrittrici più significative del secolo scorso. Antonio Ria in questo saggio analizza il tema del silenzio nei libri dell’autrice.
I delitti di Bologna di Massimo Fagnoni
Fratelli Frilli Editori, 2024 - La trama procede su due indagini parallele e autonome, scorre via veloce e ricca di colpi di scena. Le ambientazioni e i personaggi sono resi con ottima cura di (…)
Il giallo di Palazzo Corsetti. Un’indagine del commissario Adalgisa Calligaris di Alessandra Carnevali
Newton Compton editori, 2018 - Le storie gialle-noir di Alessandra Carnevali sono stilisticamente perfette, perché la scrittrice anche di fronte al male dell’uomo, non rinuncia (…)
Davos 1917 di Luca Brosch
Giunti, 2024 - Una giovane madre cerca sua figlia sullo sfondo di un ambiente ostile e ambiguo. Il sanatorio di lusso del dottor Gabathuler è un crogiolo di spie appartenenti alle principali (…)
Un’estate perfetta... o quasi di Kirsten Boie
Giunti, 2024 - Tre settimane da raccontare e ricordare per tre fratellini, che scopriranno come si può vivere senza telefono, Internet e WhatsApp, ma godere dello spettacolo del mare, del panorama (…)
Noi però gli abbiamo fatto le strade. Le colonie italiane tra bugie, razzismi e amnesie di Francesco Filippi
Bollati Boringhieri, 2021 - Francesco Filippi non punta solo a narrare la storia coloniale italiana, cerca di raccontare anche il nostro rapporto con quella parte della nazione che, tramite un (…)
Harpo’s Bazaar. Una storia di cassette di Giuseppe Catani
Arcana Edizioni, 2024 - Un’etichetta discografica indipendente, con pochissimi mezzi e che non andava certo a pescare i suoi artisti nei conservatori: eppure la Harpo’s Bazaar ha (…)
Anime attardate. La tragedia della Musa di Edith Wharton
L’autrice, la prima donna a vincere il Premio Pulitzer, in questi racconti mostra la pena di vivere nella gabbia del giudizio altrui, di cui si diventa prigionieri.
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net