Tempo d’opera di Alberto Toni
Il Ramo e la Foglia Edizioni, 2022 - Un libro postumo e importante per la poesia italiana. Toni è un poeta che dovrebbe essere conosciuto, scoperto perché è stato una figura di riferimento del (…)
Tempo d’opera di Alberto Toni
Il Ramo e la Foglia Edizioni, 2022 - Un libro postumo e importante per la poesia italiana. Toni è un poeta che dovrebbe essere conosciuto, scoperto perché è stato una figura di riferimento del (…)
Certe promesse d’amore di Aldo Zargani
Bibliotheka, 2024 - Torna in libreria il romanzo di Aldo Zargani che racconta le tante aspettative del giovane Aldo, ebreo torinese, nell’immediato secondo dopoguerra tra ideali, amori e (…)
“Francesca e Nunziata” di Maria Orsini Natale, audiolibro letto da Anna Bonaiuto
Emons, 2024 - Attraverso l’Ottocento fino al 1940, il lettore viene rapito dalle vicende rievocate nel testo ambientato alle falde del Vesuvio, a Torre Annunziata, ma su tutti spicca la (…)
Il mare dei romani. Da Ostia ad Anzio, le vacanze in spiaggia di Fiorenza Cilli
Olmata Edizioni, 2024 - Un libro che racconta la storia del litorale laziale e delle località marine più celebri per i romani, utile per entrare in un’altra dimensione: quella dell’otium.
Il viaggio di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2013 - Solo chi non rimane immobile scopre la verità. Un romanzo che tratta un argomento attuale e scottante, come la violenza sulle donne: l’abuso non è solo nella (…)
Corpo di tutte le madri di Rosa Maria Di Natale
Ensemble, 2024 - Alla sua prima raccolta poetica, la giornalista Rosa Maria Di Natale mette al centro dei suoi versi la difficoltà di essere donna, ma anche le opportunità che l’essere (…)
Il Golpe Borghese. Trame atlantiche e strategia della tensione di Mauro Falchetti, Matteo Reggiani
Becco Giallo, 2024 - Un volume solido, ben scritto, ottimamente illustrato e congegnato. Sembra lo story board dei film di denuncia che si usavano un tempo. Un graphic novel di denuncia e di (…)
La piscina di Giacomo Papi
Feltrinelli, 2024 - Una scintillante commedia degli equivoci piena di colpi di scena, di dialoghi surreali, di imprevisti avvenimenti che sovvertono l’ordine logico: i padroni diventano servi, i (…)
I mondi di Zara di Paola Gula
Golem, 2024 - Zara diventa il simbolo di ogni donna che lotta quotidianamente, con passione e intraprendenza, per affermare sé stessa e ricostruire il proprio mondo, allorquando tutto sembra (…)
Myra Breckinridge di Gore Vidal
Fazi, 2007 - Una storia che ha fatto gridare allo scandalo. La giovane Myra vuole diventare una stella del firmamento di Hollywood: fin qui nulla di strano, ma Myra è nata uomo, prima si chiamava (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net