A rischio
- Autore: Patricia Cornwell
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2008
Una procuratrice distrettuale, Monique Lamont, ambiziosa e senza scrupoli. Un investigatore americano brillante ed ostinato, Wiston Garano. Un caso di omicidio, quello dell’anziana e facoltosa Vivian Finlay, insoluto da vent’anni. Un noir da leggere tutto di un fiato quello di Paticia Cornwell, intitolato "A rischio". Fedele al genere del giallo statunitense, la scrittrice ambienta un "cold case" irrisolto tra i il Tennessee, Boston e il Massachusetts.
La procuratrice distrettuale, Monique Lamont sa che per divenire governatrice dovrà giocarsi il tutto per tutto. L’occasione nasce con il caso insoluto di Vivian Finlay, anziana benestante che viene uccisa e seviziata nella propria casa matronale. La donna sa che il detective Wiston Gargano, spedito a frequentare un corso di tecniche investigative alla National Forensic Academy, è l’uomo giusto. Non sa, però, che il poliziotto è scaltro, scrupoloso e poco incline a credere solamente alle banali apparenze. Il suo fiuto lo porterà non solo a risolvere il delitto, ma anche a smascherare un sistema di potere marcio e corrotto.
"A rischio" di Patricia Cornwell va letto in un solo sorso. Un thriller, questo, che non può essere assunto a piccole dosi. Del resto, una tale dose di suspense va ingurgitata "in un sol boccone". Un romanzo, questo, adatto soprattutto a coloro che amano leggere senza staccare gli occhi dalla carta stampata. Un romanzo per intenditori del brivido, in grado di capire come, dalle maglie della giustizia, talvolta troppo larghe, possano uscire vinti e vincitori, persone che la giustizia la praticano, ma anche persone che vivono nell’illegalità.
La scrittrice statunitense non lascia mai i propri seguaci a bocca asciutta; semmai, li lascia senza parole.
A rischio (Il Giallo Mondadori)
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: A rischio
Lascia il tuo commento