Accadde in autunno
- Autore: Lisa Kleypas
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Leggereditore
- Anno di pubblicazione: 2009
Vi ricordate le quattro audaci zitelle - Annabelle, Lillian, Daisy e Evie - conosciute nel primo volume, "Segreti di una notte d’estate" della trilogia di Lisa Kleypas? Ora che Annabelle, protagonista della prima storia, ha ceduto all’amore per Simon Hunt la narrazione si sposta su Lillian.
Lillian Bowman è americana, figlia di un magnate della cosmetica, ha modi diretti ed impetuosi che non le rendono facile l’inserimento nella società inglese. Approdata in Inghilterra per cercare un buon partito con cui sposarsi, vive con sua sorella Daisy. Lord Marcus Westcliff è un’aristocratico, il classico lord inglese, impenetrabile, austero, arrogante.
I due si incontrano già in "Segreti di una notte d’estate",
le loro differenze e l’insofferenza reciproca sono palpabili, eppure in "Accadde in autunno", costretti a passare del tempo assieme nella tenuta di lui, scopriranno che sotto il disprezzo si nasconde una forte attrazione reciproca.
Marcus sa che Lillian non è una ragazza adatta a lui, che deve concludere un matrimonio conveniente con una aristocratica inglese. Eppure durante una partita di rounders, il nobiluomo si renderà conto di come l’impeto della ragazza e la sua mancanza di raffinatezza lo divertano e lo attraggano non poco... e ne sarà sempre più coinvolto.
“Ieri mi sono finalmente reso conto che tutte le cose che ritenevo sbagliate in te erano proprio quelle che mi piacevano di più. Non m’importa un accidente di quello che fai, se sei contenta di farlo.
Corri a piedi nudi sul prato davanti alla casa. Mangia il budino con le mani. Mandami all’inferno tutte le volte che vuoi. Ti voglio così come sei."
Lentamente, di sguardo in sguardo, di bacio in bacio, i due superano le loro resistenze reciproche e danno il via ad una relazione infuocata. Come finirà tra loro?
Riusciranno ad ammettere, a se stessi prima e al mondo intero poi, che tra loro è nato qualcosa?
Questo romance storico, il secondo di una serie denominata Wallflowers o delle “audaci zitelle”, edito già da Mondadori nel 2009, viene riproposto da Leggereditore nel 2013.
Entrambe le storie sono piacevoli e mostrano l’abilità della Kleypas nel suo genere, con un bell’insieme di antichità - nell’ambientazione, nelle mentalità e nei valori - e modernità - nelle passioni e nei sentimenti, nei momenti di humor - che rende le sue storie, ambientate in età vittoriana, gustabili ed appassionanti.
Non resta che leggere le storie che vedranno protagoniste le restanti "audaci zitelle", Daisy ed Evie.
Accadde in autunno (Wallflowers Vol. 2)
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Accadde in autunno
Lascia il tuo commento