Disperatamente Giulia
- Autore: Sveva Casati Modignani
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Giulia è la protagonista di “Disperatamente Giulia” , una donna determinata, una donna con le spalle forti, spalle che una vita troppo difficile sta tentando di schiacciare. Giulia, un segreto di famiglia più tagliente di un rasoio, e un male incurabile che la sta dilaniando da dentro.
Giulia, un urlo nella notte che vuol dire amare, un marito meraviglioso che viene denunciato per un atto orribile, un atto ignobile, un atto che non ha commesso.
Eppure i fatti sembrano dimostrare il contrario e, per Giulia, sarà un’altra durissima prova da affrontare con il coltello fra i denti ma anche con il sorriso perché le apparenze, spesso, contano più della verità.
E una società malata non lesinerà sofferenze a lei e ai suoi cari, che stenteranno a rimanere a galla in una vicenda assurda.
Sveva Casati Modignani (Sperling & Kupfer, 1965) ci presenta una donna fragile all’interno ma con una dura corazza all’esterno. O forse è il contrario?
Disperatamente Giulia è un grido, un allarme, una richiesta d’aiuto che non potremo fare a meno d’accogliere.
Una storia difficile e tortuosa che sembra portare inesorabilmente all’oblio ma che, forse, avrà dalla sua qualche spiraglio di luce.
E uno spiraglio, molto spesso, è il massimo che potremo avere da una vita che sembra godere delle nostre sofferenze.
Da leggere col cuore in mano.
Disperatamente Giulia
Amazon.it: 10,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Disperatamente Giulia
Lascia il tuo commento