Eva Luna racconta
- Autore: Isabel Allende
- Genere: Raccolte di racconti
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Feltrinelli
- Anno di pubblicazione: 2012
Eva Luna racconta (Feltrinelli, 2012, traduzione di G. Guadalupi) di Isabel Allende sono 23 storie da leggere col cuore.
“Raccontami una storia” dice Rolf Carlé.
“Che storia vuoi?”
“Raccontami una storia che tu non abbia mai raccontato a nessuno.”
Così Eva Luna comincia a raccontare, distesa nel letto, ipnotizzandoci con le sue parole mentre siamo intenti ad ascoltare. Racconta storia magiche e magnifiche, storie che riescono ad ammaliare dopo poche, semplici parole. 23 racconti che afferrano il cuore e lo stringono quel tanto che basta per renderlo avido, ma non sofferente. Racconti che ci rapiranno in pochi istanti, storie che sentiremo immediatamente nostre e che evocheranno in noi ricordi e speranze.
Isabel Allende possiede uno stile narrativo unico al mondo. La sua penna è nota in tutto il globo e questo volume ne è l’ulteriore prova. La sua è una scrittura pacata e tagliente al tempo stesso, fatta di parole semplici che s’imprimeranno con forza nel cuore e nel cervello. Tutto ciò che sarà detto in queste pagine genererà sentimenti fortissimi e contrastanti che ci lasceranno con quel qualcosa, quel sentore di agrodolce in bocca che odiamo e amiamo tanto al tempo stesso. Un libro dedicato a chi ama lo stile di Isabel, inutile sottolinearlo, però anche gli altri troveranno qualcosa di piacevole.
Eva Luna racconta
Amazon.it: 8,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Eva Luna racconta
Lascia il tuo commento