Quali sono i 10 libri più venduti negli Stati Uniti negli ultimi 10 anni? Ce lo rivela NPD Bookscan dell’ NPD Group, che si occupa di ricerca di mercato sui consumatori. Nella lista troviamo tutti libri di narrativa. Vi possiamo anticipare che tra i 10 libri più venduti degli USA nell’ultimo decennio ci sono tutti e tre i libri della trilogia di Cinquanta sfumature di grigio e che il primo romanzo di questa serie è in assoluto il libro più venduto con ben 15.2 milioni di copie dal 2010 a oggi. Possiamo anche anticiparvi che non c’è nessun libro di autori italiani in traduzione inglese nella lista.
Diverse analisi di mercato hanno rivelato che nel corso degli ultimi anni l’interesse dei lettori si sta spostando dalla narrativa alla non- fiction. Questi dati sono ancora in crescita e per ora nella lista dei primi dieci libri più venduti negli USA negli ultimi dieci anni figurano solo ed esclusivamente romanzi. Il libro più venduto è Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James con oltre 15 milioni di copie vendute, mentre il decimo libro in lista è Divergent di Veronica Roth con oltre 6 milioni.
Pronti a scoprire quali sono i 10 libri che hanno riscosso maggior successo tra i lettori americani in questi ultimi dieci anni?
Ecco i 10 libri più venduti negli USA dal 2010 a oggi
Al primo posto della classifica troviamo, come anticipato, Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James, pubblicato nel 2011 e che ha venduto ben 15.2 milioni di copie. Subito dopo troviamo gli altri due romanzi della trilogia, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso.
Al quarto posto troviamo Hunger Games di Suzanne Collins, edito nel 2008 e che ha totalizzato 8.7 milioni di copie vendute. Il libro in Italia è edito da Mondadori.
Il quinto libro più venduto negli USA negli ultimi dieci anni è The Help, di Kathryn Stockett, sempre con 8.7 milioni di copie vendute, mentre con 8.1 milioni di copie vendute La ragazza del treno di Paula Hawkins è al sesto posto. Seguono L’amore bugiardo, Gone Girl, di Gillian Flynn e Colpa delle stelle di John Green. Chiudono la lista Uomini che odiano le donne di Stieg Larson, pubblicato nel 2008 e che ha venduto 7.9 milioni di copie e Divergent di Veronica Roth, edito nel 2011 e che ha venduto 6.6 milioni di copie.
Ecco la lista dei libri più venduti negli USA negli ultimi dieci anni
1. Cinquanta sfumature di grigio, E. L. James, edito in Italia da Mondadori
2. Cinquanta sfumature di nero, E. L. James, edito i Italia da Mondadori
3. Cinquant sfumature di rosso, E. L. James, edito in Italia da Mondadori
4. Hunger Games, Suzanne Collins, edito in Italia da Mondadori
5. The Help, Kathryn Stockett, edito in Italia da Mondadori
6. La ragazza del treno, Paula Hawkins, edito in Italia da Piemme
7. L’amore bugiardo- Gone Girl, Gillian Flynn, edito in Italia da Rizzoli
8. Colpa delle stelle, John Green, edito in Italia da Rizzoli
9. Uomini che odiano le donne, Stieg Larsson, The Girl with The Dragon Tattoo (2008) – 7.9 million copies
10. Divergent, Veronica Roth, edito in Italia da De Agostini
Che ne pensate? Avete letto qualcuno di questi bestseller? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I 10 libri più venduti negli USA negli ultimi 10 anni, secondo NPD Bookscan
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento