Le case degli altri
- Autore: Jodi Picoult
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Corbaccio
- Anno di pubblicazione: 2011
Jodi Picoult soprannominata "la regina del legal thriller" torna in libreria con il romanzo "Le case degli altri". La scrittrice è conosciuta anche per altri suoi romanzi di successo come "La custode di mia sorella" (da cui è stato tratto nel 2009 il film di Nick Cassavetes con Cameron Diaz e Alec Baldwin), "La bambina di vetro", "Il colore della neve".
Edito in Italia dalla Casa editrice Corbaccio, "Le case degli altri" è già entrato nelle classifiche internazionali tra i libri più venduti.
A fare da palcoscenico alla storia è ancora una volta l’aula di un tribunale dove Jacob Hunt, un diciottenne affetto dalla sindrome di Asperger, una forma particolare di autismo, dovrà difendersi dall’accusa di aver ucciso e poi occultato il corpo della sua giovane insegnante di sostegno Jess.
Tutti gli indizi raccolti dalla polizia sembrano ricondurre ad un unico colpevole: Jacob. Anche il suo comportamento da ragazzo affetto da autismo non fa che aggravare la sua posizione rendendolo l’unico colpevole: Jacob non guarda negli occhi le persone quando parlano, odia il colore arancione, ha gesti compulsivi ed imprevedibili, non vuole essere toccato, prende tutto quello che gli viene detto in senso letterario, non ha la capacità di mentire, non riesce a relazionarsi in maniera diretta con le altre persone.
Ma è veramente lui il colpevole? Cosa è successo realmente quel giorno prima che Jacob arrivasse all’appuntamento con Jess?
Riuscirà Jacob ad uscire da questa trappola giudiziaria?
Un romanzo sicuramente da leggere.
Le case degli altri
Amazon.it: 24,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le case degli altri
Lascia il tuo commento
Dev’essere molto bello questo libro, perchè la trama mi piace molto.
Grazie per la tua recensione :)