Le creature dell’alba
- Autore: Liala
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sonzogno
Dolci creature. Vivilla e Aline sono davvero due creature dell’alba. Fresche di collegio svizzero, trascorrono le giornate tra risa e compere. Vivilla subirà il fascino del primo amore, quello per un uomo che di mestiere fa l’indossatore. Detta così fa sorridere, eppure all’epoca quel mestiere era da considerarsi equivoco, per non dire disonorevole. E poi Prince, questo il nome dell’uomo, ha un passato e il padre di Vivilla non vedrà di buon occhio questa relazione.
Aline, invece, s’innamorerà di un uomo altrettanto maturo, eppure la sua posizione non è compromettente quanto quella di Prince. Anzi, è un uomo con dei sani principi.
Peccato sia il padre di Vivilla…
Due storie d’amore. Anzi, tre. Sì, perché tra queste pagine conosceremo anche il passato di Prince e il suo primo, grande amore. Quell’amore che ora lo sta condannando a una vita solitaria. Una amore finito, due che stanno per sbocciare.
Un doppio lieto fine, quindi? Non è detto…
Liala ci dona una storia (anzi, due) d’amore che sembra destinata al repentino lieto fine, ma che, ahimè, subisce le paure, i dubbi, le troppe domande di un cuore che dovrebbe pensare solo ad amare e a nient’altro. Purtroppo la società riesce a metterci del suo anche quando sta zitta. O almeno sembra zitta.
Le creature dell’alba è un libro dolce ma anche agrodolce, personaggi minuziosamente dettagliati e dialoghi perfetti per una storia che non faticherà a entrare nel cuore. Il difficile sarà farla uscire. Perché, poi?
La penna di Liala è così gentile e pacata che potremo portare con noi le sue storie per sempre, non ci faranno mai male. O, comunque, sapranno sempre come consolarci.
Le creature dell'alba
Amazon.it: 19,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi non ama il lieto fine scontato.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le creature dell’alba
Lascia il tuo commento