Il palazzo innamorato
- Autore: Liala
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
Eleonora è una campionessa d’equitazione alla cui porta, fino a quel momento, l’amore non aveva ancora deciso di bussare. Finché non incontra il giovane Mirko Musas. Forse, fin troppo giovane.
Purtroppo, in una società gretta e ostile, pronta continuamente a sottolineare e additare la loro differenza d’età, la storia d’amore tanto attesa dalla protagonista si rivelerà ricca di ostacoli. Sarà proprio Mirko il primo a credere in loro e decidere di lasciarsi alle spalle una differenza anagrafica che nulla ha a che fare con i sentimenti.
Sembrerebbe un facile lieto fine. È proprio così?
Il destino decide sempre di giocare una brutta carta nei momenti meno opportuni e presto, per Eleonora, sarà davvero difficile guardare la prossima alba con un sorriso.
Liala, con Il palazzo innamorato, scrive per noi una storia attualissima, che afferra con dolcezza, ma anche con decisione, i cuori dei suoi protagonisti, senza scordare il nostro.
Le sue parole si rincorreranno tra le pagine alla ricerca di quella felicità che, alla fine, è lo scopo di tutti noi. Una felicità che, sfortunatamente, troppo spesso ama giocare a nascondino o a rimpiattino con chi tanto la desidera.
Così come l’amore, a lungo atteso dalla protagonista, un sentimento magnifico, ma anche, terribilmente, sempre pronto a giocare con le anime che gli si affidano. E non è raro che il suo scherzo finisca con dei cuori spezzati.
Il palazzo innamorato è un libro che parla con schiettezza ai suoi lettori, l’opera di un’autrice che ha sempre creduto nei sentimenti e che ce li propone in ogni sua storia. Perché dai sentimenti possono nascere infinite storie: a volte, persino modificando soltanto qualche piccolo ingrediente.
Un libro ideale per chi vuole sognare e volare un poco.
Certo, magari l’atterraggio sarà un po’ brusco, ma la vita è anche questo. E Liala, la vita, sa come farcela apprezzare.
Il palazzo innamorato
Amazon.it: 11,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama le storie d’amore, magari un poco amare.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il palazzo innamorato
Lascia il tuo commento