Lena e la tempesta
- Autore: Alessia Gazzola
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Garzanti
- Anno di pubblicazione: 2019
Affrontare il passato: questo è quello che dovrà fare la protagonista di "Lena e la tempesta" (Garzanti, 2019), facendo i conti con alcuni segreti impossibili da svelare. Tredici, per la precisione. Un numero che rimanda a molte cose e in questo caso tredici saranno i segreti che ognuno di noi avrà nel corso dell’esistenza. Un numero esiguo per qualcuno, esagerato per molti. Per qualcuno è già troppo (sopportabile?) averne uno…
Lena appartiene a quest’ultima categoria e porta dentro sé quel famoso tarlo tanto piccolo, ma anche tanto fastidioso. Un tarlo che non molla mai, un compagno fedele che l’accompagnerà fino all’isola di Levura, uno scenario reale, ma così meraviglioso da apparire magico agli occhi di molti.
Levura e la sua spensieratezza, gli anni dell’adolescenza, quelli dei primi amori, delle corse affannate, delle cocenti delusioni.
Perché tornare? Semplice: suo padre le ha regalato la casa di famiglia e lei ha deciso di riaprirla, insieme al vaso di Pandora che contiene tanti, troppi ricordi. Soprattutto uno, che faceva malissimo e che ogni tanto si risveglia e affonda una stilettata che la punge sul vivo e la fa un po’ morire.
Lena sbarcherà sull’isola erigendo un muro attorno a sé, ignora però una cosa: i muri sono fedeli alleati, quando si tratta di proteggere. Però prima o poi crollano tutti…
Alessia Gazzola scrive d’amore e di speranza, di ferite riaperte e di nuovi spiragli.
Luce e tenebra nell’eterna lotta che affascina, ma che fa anche tanto male.
E comunque fa molto più male rinunciare a lottare…
Un libro che prende con forza e con dolcezza, pagine leggere, ma non frivole per una storia che appassionerà fin dall’inizio.
Lena e la tempesta
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lena e la tempesta
Lascia il tuo commento
Praticamente divorato.... adoro l’autrice ed ogni suo libro e questo nuovo personaggio con il suo segreto è in grado di mantenere il lettore in uno stato di turbamento per tutto il racconto. Il libro scorre molto bene di per se ma (parer mio) è come se il finale sia un pò frettoloso.