Meridione d’inchiostro. Racconti inediti di scrittori del sud
- Autore: Cosimo Argentina Omar Di Monopoli Andrej Longo
- Genere: Raccolte di racconti
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2011
Una zona della nostra Italia, il Mezzogiorno, verrà valorizzata attraverso la scrittura, ad opera di nove brillanti penne che sono nate o vivono in questa terra meravigliosa, ricca di fascino e colore: Gabriella Genisi, Cosimo Argentina, Osvaldo Capraro, Omar Di Monopoli, Giuseppe Goffredo, Andrej Longo, Raffaele Nigro, Livio Romano e Cristina Zagaria.
Queste le nove firme che vi prenderanno per mano e vi condurranno in questo giro esplorativo nella parte più lussureggiante d’Italia.
Storie reali, storie commoventi, storie dolcissime, storie che vi lasceranno con l’amaro in bocca, storie che vi strapperanno una lacrimuccia…
Storie di vita ordinaria, storie di leggende, storie di sentimenti che non possono restare nascosti, storie di gente come noi…
La geografia, in questo caso, è solo un ospite. Queste vicende ci parranno come lontane, abitando a chilometri di distanza, ma la realtà è che ci appartengono, appartengono a tutti noi. E’ per questo che, leggendole, ci troveremo immedesimati in ciò che vedremo scorrere nelle pagine, ci emozioneremo, ci rattristeremo, ci sentiremo parte viva della vicenda. Perché i sentimenti uniscono ciò che la distanza cerca, inutilmente, di dividere.
"Meridione d’inchiostro. Racconti inediti di scrittori del sud" (Stilo Editrice, 2001) è una raccolta di racconti dalle dimensioni minuscole, ma dal contenuto enorme. Ognuno degli autori ha voluto contribuire a questo progetto e l’ha fatto nel migliore dei modi. Storie diversissime tra loro, ma ugualmente stupende e intriganti. Un libro da annoverare nella vostra biblioteca, non aggiungo altro.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Meridione d’inchiostro. Racconti inediti di scrittori del sud
Lascia il tuo commento