Partita a scacchi per Sherlock Holmes
- Autore: Andrea Carlo Cappi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2020
Uno scontro epico: Partita a scacchi per Sherlock Holmes (Algama, 2020) raccoglie tre storie che parleranno di investigatori, criminali e… scacchi. Un semplice gioco o la grande metafora della vita?
La prima storia vede la sfida tra l’investigatore per antonomasia, Sherlock Holmes, e il non meno famoso Auguste Dupin. Una sfida sulla deduzione per capire se a vincere sarà la vecchia guardia o il nuovo leone rampante apparso sullo scenario.
La seconda storia vede Dupin sulle tracce del Fantasma, un criminale all’apparenza inarrestabile. O forse è davvero così?
L’ultima vicenda parlerà di nuovo del Fantasma. Questa volta Dupin sarà “soltanto” da supporto al Vice ispettore Juve. Indizi da ricostruire per una trama che definire fitta è un eufemismo. E anche qui non sarà facile indovinare il vincitore.
Rino Casazza ha diverse pubblicazioni al proprio attivo, tra decine di racconti e undici romanzi. Lavora al Teatro alla Scala a Milano.
Andrea Carlo Cappi ha scritto diversi romanzi su Martin Mystere e Diabolik, oltre alle saghe di Nightshade e Medina, scritte con lo pseudonimo di Francois Torrent.
Due autori che non hanno certo bisogno di presentazioni, due penne pacate e feroci allo steso tempo, che sanno come catturare la nostra attenzione, imbrigliandoci in storie dal sapore agrodolce, un sapore che difficilmente scorderemo.
Un libro dedicato gli amanti del giallo, soprattutto quello dei grandi investigatori. Chi invece non apprezza proprio questo genere, dia una possibilità a queste storie: potrebbe nascere un amore.
Partita a scacchi per Sherlock Holmes
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i grandi investigatori.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Partita a scacchi per Sherlock Holmes
Lascia il tuo commento