Professione angelo custode
- Autore: Arto Paasilinna
- Genere: Romanzi e saggi storici
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Iperborea
- Anno di pubblicazione: 2014
Arto Paasilinna porta il suo umorismo in un altro romanzo, Professione angelo custode (Iperborea, 2014, traduzione di F. Felici). Non accontentandosi delle vicissitudini della vita terrena, l’autore “scomoda” e racconta che cosa accade in paradiso e tra gli dei.
Arto racconta quali sono i ruoli degli angeli custodi e quali vicende sono chiamati a compiere pur di salvare e preservare i propri protetti.
È uscito nel 2014, in traduzione italiana, questo romanzo tragicomico, che racconta in che modo agiscono gli dei e come i protetti non si rendano conto delle difficili situazioni in cui si mettono, al limite della possibilità di salvataggio.
Con umorismo e stile scanzonato Paasilinna può essere una allietante lettura per queste giornate difficili.
Perdersi tra le righe e le parole dell’autore per conoscere un mondo surreale, dove chi si trova ai vertici è chiamato a cercare di mettere pace alla lotta tra bene e male.
L’autore porta il lettore alla riflessione sulle proprie azioni, sulle conseguenze delle stesse e sull’abilità di ciascuno di assolversi dalle proprie responsabilità.
Risate assicurate, tra le disavventure e i colpi di scena che popolano il romanzo e che in gran parte rispecchiano anche la quotidiana realtà alla quale siamo chiamati.
Come di consuetudine e sperimentato anche in altri romanzi, Passilinna riuscirà a farci distrarre dalla nostra quotidianità per avvolgerci in modo travolgente con le mansioni e ruoli degli dei.
Professione angelo custode
Amazon.it: 16,15 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
coloro che cercano in ogni modo qualche momento di distrazione dalla realtà e desiderano essere contagiati dall’umorismo nordico di Arto.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Professione angelo custode
Lascia il tuo commento