Ritratti
- Autore: Indro Montanelli
- Genere: Storie vere
- Categoria: Saggistica
Personalità. Persone, personaggi e personalità. Ritratti di menti che hanno fatto la storia, che hanno contribuito a donarci ciò che amiamo, ciò che vediamo ogni giorno, quando spalanchiamo la finestra e decidiamo di affrontare un nuovo, misterioso giorno.
Ritratti di Indro Montanelli ci dirà tante cose, magari ovvie, per i più.
O forse rimarremo stupiti, di fronte al mare di cultura che sgorgherà da una penna colta e decisa, una penna che si è fatta conoscere e amare sempre più, giorno dopo giorno. I ritratti contenuti in questo volume? Galileo, Pisacane, Giulio Cesare, De Gasperi, solo per citarne alcuni.
Menti illuminate che hanno dato un contributo alla storia, alla società, al mondo. Il loro e il nostro, quello di oggi. E anche quello di domani.
Indro Montanelli è un pilastro della cultura, potrei descriverlo con innumerevoli aggettivi, ma voi sapete bene chi era e cosa ha fatto. E cosa continua a fare, grazie alla testimonianza che i suoi libri riescono ancora a dare, a distanza di anni.
Ritratti è solo una delle tante perle che ci ha lasciato, pagine ricche di contenuti che vale davvero la pena leggere. E custodire, nella memoria storica e nei nostri cuori.
Ricordi sott'odio
Amazon.it: 8,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ritratti
Lascia il tuo commento