Tempesta di spade
- Autore: George R. R. Martin
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2003
La guerra per il Trono di Spade entra sempre più nel vivo, i sotterfugi sono all’ordine del giorno, nuove alleanze si profilano all’orizzonte e amicizie che sembravano indivisibili giungono a un punto di svolta, un compromesso che potrebbe costare la vita a centinaia di persone.
La battaglia delle Acque Nere è alle spalle, Stannis è stato sconfitto e ora deve riorganizzarsi per affrontare la prossima prova.
Catelyn decide di liberare Jaime Lannister in cambio delle sue due figlie, Arya e Sansa. Purtroppo lei non è al corrente degli ultimi, drammatici avvenimenti.
Jaime verrà scortato da Brienne, una donna con un fisico erculeo guidata da una determinazione e una lealtà senza pari. Il viaggio sarà parecchio interessante.
Aria viene rapita dal Mastino, che vede in lei la possibilità di un bottino. E di un riscatto personale, dopo la sconfitta.
Robb si reca da Walder Frey alla ricerca di comprensione e aiuto, ma ciò che troverà lo lascerà davvero senza parole. Un ribaltamento di fronti che rimescolerà di nuovo le inconsapevoli pedine in gioco. Daenerys, da conquistatrice e legittima erede del Trono di Spade, diverrà colei che libera gli schiavi. A caro prezzo.
Petyr aiuta Sansa a fuggire sotto false spoglie e tra loro accade qualcosa di strano.
Tyrion deve difendersi dall’accusa di regicidio e chiede di poter esercitare il diritto di sfida, e il suo campione sarà proprio l’ultima persona che si aspettava.
E Jon Snow? Dovrà scegliere ancora una vota da che parte stare, se servire la giustizia oppure il suo cuore.
Il trono sembra cambiare troppi padroni e la guerra sembra sempre senza fine, eppure prima o poi l’agognata parola giungerà a colorare di rosso le giornate dei protagonisti di queste cronache…
Con “Tempesta di spade” (Mondadori, 2003, collana Oscar Fantastica, pp. 457) George R.R. Martin prosegue con la saga che ha appassionato migliaia di lettori in tutto il mondo.
Dialoghi taglienti, ribaltamenti di fronte repentini e lame lucenti che si sporcheranno di sangue, questi gli ingredienti al quale ha abituato i suoi fans.
E se rispondono sempre all’appello significa che va bene così, giusto?
Da leggere in un sol fiato, in attesa di nuovi sviluppi.
Il trono di spade. Una tempesta di spade (Libro 3)
Amazon.it: 18,05 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tempesta di spade
Lascia il tuo commento