Ultimo desiderio. Se ti tradisco (non) è la fine del mondo
- Autore: Gabriella Genisi
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2013
L’amore è il sentimento più bello di tutti. Amore, però, fa rima anche con la parola traditore. Lo so, molti di voi storceranno il naso, avreste preferito la parola cuore al posto di traditore. Il tema che tratterà questo libro, purtroppo, sarà proprio la (presunta) fedeltà.
Sei autori, dodici racconti e un tema. Ognuno di loro ha donato a questo libro un racconto diviso in due parti. In realtà si tratterà della stessa storia narrata, però, da due punti di vista differenti. Quante volte ci raccontano una vicenda che, di primo acchito, sembra darci tutte le risposte? Poi, quando la storia viene raccontata dall’altra parte, spesso cambia drasticamente, o almeno in un particolare… Ecco, questo è ciò che farà questo libro, vi coinvolgerà in un senso per poi far vacillare tutte le vostre convinzioni con la seconda parte della storia.
La previsione dei Maya era praticamente certa, il mondo sarebbe finito quel 21 dicembre 2012. Quindi, quale migliore occasione per poter sfogare i propri istinti con gli ultimi peccatucci? Tanto saremo tutti morti, i sensi di colpa chi colpiranno?
Magari sarà soltanto un’infatuazione passeggera, forse un tarlo che dura da parecchio, forse il minimo coraggio che serviva per dare la svolta a una vita grama…
Gabriella Genisi, Eva Clesis, Berarda Del Vecchio, Michele Marolla, Michele Monina e Alberto Selvaggi. Questi sono i sei artefici di questo bellissimo libro. Un libro leggero ma che farà pensare, storie di persone che parranno macchiette a una prima analisi ma che si riveleranno per ciò che sono realmente: persone come noi, con gioie e dolori, virtù e debolezze. Oscar Wilde diceva di saper resistere a tutto, tranne alle tentazioni. Questo libro gli darà ragione per l’ennesima volta…
Da leggere a cuor leggero, da finire con una consapevolezza nuova nel cuore.
Ultimo desiderio: Se ti tradisco (non) è la fine del mondo (Cardi Vol. 7)
Amazon.it: 3,63 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ultimo desiderio. Se ti tradisco (non) è la fine del mondo
Lascia il tuo commento