Peppepotamo e Maragosta di Giuseppe Marino
Erickson, 2018 - "Peppepotamo e Maragosta" racconta storie di coraggio e di cambiamento.
La casa editrice Erickson nasce nel 1984 con l’obiettivo di diffondere testi sul tema della disabilità. L’obiettivo della casa editrice è cercare di aprire nuovi orizzonti, sviluppando conoscenze e competenze utili a favorire l’inclusione in ogni contesto.
I volumi pubblicati uniscono rigore scientifico e concretezze, perché possano essere soluzioni efficaci ai problemi affrontati quotidianamente da si confronta con la disabilità.
Le parole chiave che guidano la casa editrice sono qualità, innovazione e pragmaticità: con queste affrontano temi legati a educazione, didattica, lavoro sociale, psicologia e psicoterapia, logopedia, salute e benessere.
Giochi e attività sulle emozioni. Nuovi materiali per l’educazione razionale-emotiva. Con gadget, Mario Di Pietro, Monica Dacomo
Qui e ora. Strategie quotidiane di mindfulness, Ronald D. Siegel
Disfaproblemi. 90 esercizi per liberarsi dalla paura della matematica, Camillo Bortolato
Pensare in immagini. E altre testimonianze della mia vita di autistica, Temple Grandin
Analisi grammaticale e logica al volo. Strumenti per l’apprendimento intuitivo con il metodo analogico, Camillo Bortolato
Giocare con la musica. 95 giochi musicali per insegnanti, educatori, genitori e per divertirsi con gli amici, Aldo Bova
Disegnare le emozioni. Espressione grafica e conoscenza di sé, Margot SUnderland
Sito ufficiale della casa editrice: Centro Studi Erickson
Peppepotamo e Maragosta di Giuseppe Marino
Erickson, 2018 - "Peppepotamo e Maragosta" racconta storie di coraggio e di cambiamento.
La trappola della felicità. Come smettere di tormentarsi e iniziare a vivere di Russ Harris
Centro studi Erickson, 2010 - Parola d’ordine: ‘agire’, sperimentando e provando le semplici tecniche e gli utili esercizi dispensati nel testo, per ottenere una crescita personale che è frutto dell’impegno e del lavoro, necessari soprattutto per avere il pieno controllo delle nostre azioni.
L’uomo e la morte di Edgar Morin
Centro Studi Erickson, 2014 - Come e in che modo è andata evolvendosi (o involvendosi?) nel corso del tempo la nostra relazione con la Nera Signora, anche alla luce di antroposociologismi e freudismi vari assurti al rango di scienza?
Narrazione e invenzione. Manuale di lettura e scrittura creativa di Simone Giusti, Federico Batini e Gabriel Del Sarto
Centro Studi Erickson, 2007 - Un corposo libro che ha come assunto che la lettura e la scrittura di testi siano attività pratiche necessarie per dare nuove potenzialità alla società contro gli analfabetismi.
Educatori senza frontiere. Diari di esperienze erranti
Centro Studi Erickson, 2013 - Le storie degli Educatori Senza frontiere raccontate attraverso i loro diari di viaggio. In queste esperienze con una mano si dona e con l’altra si riceve. Non si può non cambiare e gli effetti si vedono anche nella scrittura.
Anziani all’aria aperta. Per migliorare la qualità della vita
Centro Studi Erickson, 2013 - Non c’è solo la medicalizzazione: un contatto più diretto con la natura può alleggerire gli effetti della malattia sia dal punto di vista psicologico che fisico.
Sull’ingiustizia di Amartya Sen
Centro Studi Erickson, 2013 - Amartya Sen, economista indiano che ha ottenuto il Nobel nel 1998, ci propone una sua breve ma intensa riflessione sull’ingiustizia.
Do you speak Facebook? di Anna Fogarolo
Centro Studi Erickson, 2013 - Perché non ricorrere a Facebook per integrare le lezioni con video, link a siti didattici, per creare gruppi di lavoro (limitati alla classe, o magari aperti ad esperti esterni della materia) o semplicemente per porre domande?
L’attesa di Alberto Pellai
Centro Studi Erickson, 2013 - La vicenda narra i mesi della gravidanza di una donna che, insieme al suo compagno, ha girato il mondo in lungo e in largo senza disdegnare l’avventura e le scomodità, e che ora si trova a riflettere sul cambiamento che la sta avvolgendo.
Incanto e racconto nel labirinto delle figure di Marnie Campagnaro e Marco Dallari
Centro Studi Erickson, 2013 - Gli albi illustrati, classici e contemporanei, sono l’oggetto di studio di questa raccolta di saggi curata da Campagnaro e Dallari.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Serena Gobbo
24 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
1 articoli
Mario Bonanno
1 articoli
Valentina Zanin
1 articoli
Ottavia Digiaro
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net