Cuore primitivo di Andrea De Carlo
Bompiani, 2014 - Un banale incidente su un tetto cambia la vita di tre personaggi.
Cuore primitivo di Andrea De Carlo
Bompiani, 2014 - Un banale incidente su un tetto cambia la vita di tre personaggi.
Domani nella battaglia pensa a me di Javier Marías
Einaudi, 2014 - Chi era Marta, quali i suoi affetti, come aveva reagito il marito alla notizia della morte di lei, cosa ne era stato del bambino? Rispondere a queste domande è per Victor il tentativo di celebrare una morte, di darle un senso, contrastando l’oblio.
Stai qui con me di J. Lynn
Nord, 2014 - J. Lynn stupisce con un nuovo fantastico romanzo d’amore: un sentimento lega innegabilmente Teresa e Jase, ma sarà abbastanza forte da superare il passato di lui?
Il nero e l’argento di Paolo Giordano
Einaudi, 2014 - Dopo l’incredibile successo de La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano racconta di un matrimonio giovane e della malattia della tata, la signora A.
La vita è un viaggio di Beppe Severgnini
Rizzoli, 2014 - Sempre con la sua puntuta ironia, Beppe Severgnini scrive un libro in cui racchiude parole di incoraggiamento per le giovani generazioni, suggerimenti e proposte per il nuovo millennio.
Il pappagallo di Flaubert di Julian Barnes
Einaudi, 2014 - La nuova edizione di un libro da tempo quasi introvabile e il cui autore è assai apprezzato anche in Italia.
Il professore di desiderio di Philip Roth
Einaudi, 2014 - Si può essere felici assecondando la natura dell’altro e non la propria? Oppure, si può essere se stessi fino in fondo, anche se questo ci allontana dalla serenità? Una confessione autobiografica dove il desiderio è protagonista.
L’amore conta di Carmen Laterza
Irene è una 38enne apparentemente felice, d’un tratto, affiora in lei una strana irrequietezza, una sorta di insofferenza che sfocia nella presa di coscienza di non sentirsi realizzata e appagata. Così quasi per gioco si iscrive ad un noto sito d’incontri.
La melodia di Vienna di Ernst Lothar
Eo, 2014 - Un’epopea che, nel raccontarci la storia di una grande famiglia viennese, ci aiuta e ripercorrere analiticamente le vicende di una capitale politica e culturale colta nella fase del suo massimo splendore mentre si avvicinano le nubi che porteranno alla dissoluzione dell’impero asburgico.
La settimana bianca di Emmanuel Carrère
Adelphi, 2014 - Un bambino timido di nome Nicolas, un periodo in montagna per sciare, l’incapacità del ragazzino di parlare con gli altri alunni. Un finale agghiacciante.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net