La sirena di Camilla Läckberg
Marsilio, 2014 - Torna la scrittrice svedese con il sesto romanzo ambientato a Fjällbacka, paese di ex pescatori dove ha trascorso l’infanzia. Tornano anche Erica Falck e Patrick Hedstrom con un nuovo caso di omicidio.
La sirena di Camilla Läckberg
Marsilio, 2014 - Torna la scrittrice svedese con il sesto romanzo ambientato a Fjällbacka, paese di ex pescatori dove ha trascorso l’infanzia. Tornano anche Erica Falck e Patrick Hedstrom con un nuovo caso di omicidio.
Rya. La figlia di Temarin di Barbara Bolzan
Butterfly, 2014 - Un romanzo fantasy che fin dall’inizio presenta una storia e uno stile molto interessante.
Il viaggiatore inglese di Masolino D’Amico
Skira, 2014 - Attraverso il simpatico e impacciato personaggio di DeWitt Henry III, l’anglista D’Amico racconta la vita e le opere del creatore della Thomas Cook and Son.
Psicoanalisi di un amore di Marco Gonnesino
Giraldi Editore, 2014 - Cosa scatta in Alberto, un affascinante giovane uomo, con un matrimonio apparentemente felice con Francesca, per tentare un gesto estremo? Ma quel pomeriggio piovoso un angelo biondo corre in suo aiuto.
Ritratti Italiani di Alberto Arbasino
Adelphi, 2014 - Un ventaglio amplissimo di nomi che hanno rappresentato - e rappresentano tuttora - la consistenza culturale, economica, politica del Belpaese. Dopo aver letto questa sorta di album nazionale di illustri e illustrissimi, c’è ancora la speranza di risollevarci: se non altro, almeno il morale.
Dicembre Mai Cercato di Pier Mazzoleni
David and Matthaus, 2014 - Un musicista che racconta di musica, quella musica che si insinua fin dentro le ossa, ma anche di scrittura, poesia, sentimenti, dipingendo un personaggio geniale e fantastico.
Come un chiodo nel muro di Tony Laudadio
Bompiani, 2014 - L’avvocato Salvato, cinquantenne giovanile ed energico, si presenta inizialmente ai lettori come un uomo irascibile, cos’è che lo rende così inquieto, a tratti insopportabile, e che gli fa vedere tutto così nero?
La festa del ritorno di Carmine Abate
Mondadori, 2014 - Il tema dell’emigrazione fa da sfondo a un romanzo di formazione dove Abate racconta la sua infanzia a Carfizzi, piccolo centro arbëresh della Calabria, il legame forte con una terra buona e con la famiglia, la festa per il ritorno del padre lontano.
L’educazione (im)possibile. Orientarsi in una società senza padri di Vittorino Andreoli
Rizzoli, 2014 - Lo psichiatra Vittorino Andreoli torna in libreria con un libro denso di suggestione per educare i giovani e di ricordi della sua "strana" giovinezza, attraversata da garbo e ragionevolezza.
Un pasto in inverno di Hubert Mingarelli
Nutrimenti, 2014 - Per la Giornata della Memoria, un nuovo breve intenso romanzo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net