PNL. Neuroscienze e persuasione. Essere leader è facile (se sai come farlo) di Maurizio Caimi
Diarkos, 2023 – Un libro che ti aiuterà a comprendere meglio i meccanismi della tua mente e a orientare il tuo comportamento in ogni situazione.
PNL. Neuroscienze e persuasione. Essere leader è facile (se sai come farlo) di Maurizio Caimi
Diarkos, 2023 – Un libro che ti aiuterà a comprendere meglio i meccanismi della tua mente e a orientare il tuo comportamento in ogni situazione.
Il giallo di Varese. Una nuova indagine del magistrato Elena Macchi di Laura Veroni
Fratelli Frilli, 2023 - Un noir complicato e molto ingarbugliato. Una lettura per gli amanti del genere assolutamente perfetta, con una protagonista importante e decisiva, quella del magistrato Elena Macchi, e una invisibile, più sotterranea, ma non meno importante, che è quella della città di Varese.
La vendetta della legione di Massimiliano Colombo
Newton Compton, 2023 – Un romanzo epico storico che propone ai lettori un momento particolarmente cruento e crudele delle straordinarie vicende dell’Urbe millenaria: la rivolta di Boudicca in Britannia, fiera regina degli Iceni.
La casina reale di caccia a Ficuzza. La fabbrica, l’arte, le cacce del re di Giovanni Fatta
Edizioni Caracol, 2023 - Un accattivante saggio su un’edificazione destinata ai reali borbonici sita nelle vicinanze di Palermo nei pressi del bosco di Ficuzza in un volume ricco di illustrazioni, informazioni, gustosi aneddoti e curiosità.
L’America in automobile di Georges Simenon
Adelphi, 2023 - L’America resterà sempre per il creatore del commissario Maigret “un meraviglioso ricordo” e “la tappa più importante” della sua vita. Questo libro spiega perché.
La villa della lavanda di Fiona McIntosh
Newton Compton, 2023 - Anche quando il mondo sembra impazzito, e viene sconvolto da una guerra mondiale, i campi di lavanda, disseminati tra dolci colline, stanno lì a ricordare all’uomo, la bellezza, la pace e la speranza.
La verità di carta. A cosa servono gli archivi? di Federico Valacchi
Graphe.it edizioni, 2023 - Gli archivi, sia analogici sia digitali, sono allo stesso tempo strumenti politici, sociali e culturali. La sistematizzazione di tutte queste informazioni ci rivela l’ordine costituito di una nazione, lo sforzo di semplificare milioni di dati.
Aperitivo all’arsenico a Roma. Un’indagine del commissario Negroni di Dario Falleti
Fratelli Frilli, 2023 - Una spy story degna di Ken Follett e affini, per chi ama il genere. Chi ha ucciso l’illustre professor Corradi? Ma soprattutto, si tratta davvero di omicidio? Un ottimo esempio di romanzo sociale deviato.
C’era una volta la Collatina Antica di Stefano Marinucci
Intra Moenia Edizioni, 2023 - Un interessante libro d’inchiesta tra l’archeologia e le conseguenze della modernità. Uno straordinario recupero di una memoria archeologica, di un’incredibile epoca del passato, di grandi condottieri e politici, di fasti e ingegni architettonici, oggi dimenticata.
Un misterioso omicidio e molti segreti di Catherine Coles
Newton Compton, 2023 - Un omicidio alla Agatha Christie, con cui l’autrice condivide solidi pilastri della narrazione, a partire dal piccolo paesino, dove tutti conoscono tutto di tutti.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
158 articoli
Ornella Donna
154 articoli
Alessandra Stoppini
119 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
116 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
9 recensioni/articoli
Michael McDowell
6 recensioni/articoli
Andrea Frediani
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net