
La spiaggia infuocata di Wilbur Smith
Più di tutti i capolavori di Smith, questo romanzo colpisce per il realismo impresso che ci fa abbandonare la sedia di lettura catapultandoci sul suolo africano, tra i boscimani e i colonizzatori.
La spiaggia infuocata di Wilbur Smith
Più di tutti i capolavori di Smith, questo romanzo colpisce per il realismo impresso che ci fa abbandonare la sedia di lettura catapultandoci sul suolo africano, tra i boscimani e i colonizzatori.
Assassin’s creed. La crociata segreta di Oliver Bowden
“Non toccare gli innocenti, non esporsi, non compromettere la fratellanza” è il credo di una confraternita segreta del cupo medioevo di cui fa parte il formidabile ed altezzoso Altair Ibn- La’Ahad...
I re del nord di Bernard Cornwell
Nel meraviglioso mondo dell’isola britannica dell’alto medioevo, in cui lottano per il potere una miriade di fazioni, dai sassoni agli invasori danesi, un coraggioso guerriero segue il suo ineluttabile destino...
Monsone di Wilbur Smith
Il suggestivo mondo africano del 1700 si mescola con la misteriosa civiltà araba in un susseguirsi di emozioni che hanno per protagonisti gli eredi dei Courteney ….
Il vangelo proibito di David Gibbins
Newton Compton, 2011 - “Il Vangelo proibito” è un romanzo apocalittico che mescola sapientemente thriller, storia, religione e archeologia, seguendo un filone piuttosto collaudato negli ultimi anni. La critica ha paragonato spesso Gibbins a Dan Brown: gli intrecci delle opere e il modo di scrivere sono simili, tuttavia non si possono ignorare alcune fondamentali differenze tra i due...
La Taverna del Doge Loredan di Alberto Ongaro
Piemme, 2004 - “La Taverna del Doge Loredan” di Alberto Ongaro ha inizio a Venezia ai giorni nostri con il ritrovamento, da parte del tipografo ed editore, nonché ex capitano della marina mercantile, Schultz, di un vecchio e polveroso manoscritto su un armadio.
Uccelli da preda di Wilbur Smith
Alla scoperta del primo romanzo del ciclo dei Courtney, per ambientazione storica. La lotta in mare, tra vascelli del 1600 al largo del Capo di Buona Speranza, anticipa tutte le storie africane del maestro dell’avventura …
L’ultimo dei mohicani di J. Fenimore Cooper
Il nuovo mondo e la nuova frontiera rappresentano l’ignoto, l’avventura e la conquista dei bianchi. Le azioni ardite degli ultimi appartenenti alla tribù dei mohicani sono un triste presagio o invece una speranza senza tempo?
Obiettivo America di Stephen Coonts
Un entusiasmante tecno thriller, un intrigo internazionale senza precedenti, un sabotaggio che mette in pericolo l’intera umanità! Riuscirà l’ammiraglio Jack Grafton a far luce sulla vicenda ed a individuare la mente criminale che aspira ad impadronirsi del continente americano?
L’isola della desolazione di Patrick O’Brian
La passione per il mare e per l’avventura richiamano il capitano Jack Aubrey ed il fedele medico di bordo Stephen Maturin che si imbarcano per un nuovo ed avvincente episodio che ci riporta nel mondo marinaresco di inizio ‘800 .....
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
47 articoli
Stefano Trabucchi, scrittore
46 articoli
Roberto Baldini, scrittore
29 articoli
Elisabetta Bolondi
12 articoli
Tancredi Pascucci
6 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Wilbur Smith
22 recensioni/articoli
Clive Cussler
7 recensioni/articoli
Ken Follett
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net