I gioielli indiscreti di Denis Diderot
Ironico quadro di società, I gioielli indiscreti di denis Diderotsvela tutti i vizi e le bassezze dell’aristocrazia francese del 1700, dove opulenza, apparenza e lussuria sono sempre andate a braccetto.
I gioielli indiscreti di Denis Diderot
Ironico quadro di società, I gioielli indiscreti di denis Diderotsvela tutti i vizi e le bassezze dell’aristocrazia francese del 1700, dove opulenza, apparenza e lussuria sono sempre andate a braccetto.
Addio alle armi di Ernest Hemingway
Pubblicato nel 1929, Addio alle Armi è stato il secondo romanzo in assoluto scritto da Ernest Hemingway. Le vicende narrate sono ispirate all’esperienza dell’autore durante il suo servizio al fronte nella prima guerra mondiale.
L’ultimo dei mohicani di J. Fenimore Cooper
Il nuovo mondo e la nuova frontiera rappresentano l’ignoto, l’avventura e la conquista dei bianchi. Le azioni ardite degli ultimi appartenenti alla tribù dei mohicani sono un triste presagio o invece una speranza senza tempo?
Le affinità elettive di Wolfgang Goethe
Un romanzo d’amore? Un romanzo di morte? Un saggio di analisi della società? Le affinità elettive di Wolfgang Goethe è un romanzo che riesce a coinvolgere e appassiona nonostante la complessità e, sebbene abbia compiuto due secoli, è un’opera molto attuale.
Amleto di William Shakespeare
"Amleto" è probabilmente il dramma di Shakespeare più conosciuto al mondo, reso noto dal monologo "Essere o non essere" del protagonista, il principe di Danimarca, e dalla trama incentrata su un preciso proposito di vendetta.
Il castello di Franz Kafka
Incompiuto, alienante, complesso, surreale. Trovare un aggettivo per un’opera di Kafka equivale a descrivere lo stesso scrittore novecentesco, il praghese che tutti conosciamo almeno per "La metamorfosi" o "Il processo" e che i critici trovano difficile "etichettare" in modo preciso e univoco.
La metamorfosi di Franz Kafka
Svegliarsi una mattina accorgendosi di aver avuto una metamorfosi per la quale nessuno della famiglia è più in grado di accettarti è forse uno degli incubi più inquietanti che possa capitare. È quello che succede al protagonista del capolavoro di Kafka: La metamorfosi.
D’amore e ombra di Isabel Allende
L’amore fra Irene Beltràn, giovane giornalista benestante, e Francisco Leal, fotografo laureato in psicologia figlio di immigrati spagnoli. D’amore e ombra di Isabel Allende è un libro molto bello, duro per le tematiche raccontate, ma assolutamente consigliato.
Racconti del terrore di Edgar Allan Poe
Meravigliosi racconti del grande Poe. Quanti aggettivi vengono in mente ogni volta in cui si sente parlare di questo scrittore? Geniale, visionario, cupo, inimitabile, unico…
Ogni sua opera è una piccola perla letteraria, un susseguirsi di situazioni, emozioni, vicende.
Una storia semplice di Leonardo Sciascia
Un storia di denuncia del sistema mafioso con le sue complicità ad alto livello all’interno delle istituzioni pubbliche. I temi della mafia e della droga sono alla base della trama, anche se Sciascia non li menziona mai espressamente, lasciandone la percezione dell’inquietante presenza all’intuito e alla sensibilità del lettore.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Patrizia Falsini
79 articoli
Alessandra Stoppini
55 articoli
Roberto Baldini, scrittore
31 articoli
Alida Airaghi
25 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
23 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Luigi Pirandello
13 recensioni/articoli
Henry James
12 recensioni/articoli
Fëdor Michajlovič Dostoevskij
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net