Gli anni perduti di Vitaliano Brancati
Romanzo giovanile del grande scrittore siciliano Vitaliano Brancati, “Gli anni perduti” contiene però in nuce tutti i temi che saranno sviluppati nella sua successiva produzione.
Gli anni perduti di Vitaliano Brancati
Romanzo giovanile del grande scrittore siciliano Vitaliano Brancati, “Gli anni perduti” contiene però in nuce tutti i temi che saranno sviluppati nella sua successiva produzione.
I delitti della vedova rossa di Carter Dickson
Carter Dickson, alias John Dickson Carr, autore nato nel lontano 1906, appartiene al periodo classico del giallo. Un innovatore comunque, grazie al suo abile saper miscelare reale e soprannaturale, il tutto senza stupire il lettore a tutti i costi, come faceva invece il suo antagonista Edgar Wallace.
De profundis di Oscar Wilde
La lettera che Wilde scrisse al bel fanciullo Alfred Douglas “Bosie” dal carcere di Reading in quanto detenuto per sodomia. Una comunicazione privata, ricca di pathos e di sentimento...
Centomila gavette di ghiaccio di Giulio Bedeschi
Centomila gavette di ghiaccio è un intramontabile classico della letteratura di guerra premiato al Bancarella 1963, riproposto continuamente da Mursia, in cui si narra la ritirata di Russia affrontata dalla Divisione Alpini Julia durante la Seconda guerra mondiale.
La vita agra di Luciano Bianciardi
Romanzo che contesta radicalmente la società del benessere e del boom economico, ma che ha il respiro di un classico.
Storie di pirati di Arthur Conan Doyle
Un insolito Conan Doyle, l’autore di Sherlock Holmes alle prese con i Pirati. Per chi ama il genere avventuroso, un libro divertente, ironico, originale, accuratissimo nelle ricostruzioni storiche, molto inglese nello spirito marinaresco.
La favola di Amore e Psiche di Apuleio
La splendida principessa Psiche, perseguitata dalla dea Venere, madre del futuro innamorato, indispettita dalla bellezza abbagliante della fanciulla, intima al figlio di punirla, facendola innamorare dell’individuo più sordido e malvagio della Grecia. Eppure la grazia e la dolcezza di Psiche riescono ad incantare Amore in persona...
I musicanti di Brema di Jakob e Wilhelm Grimm
Orecchio Acerbo, 2012 - I fratelli Jakob e Wilhelm Grimm sono gli autori della celebre favola “I musicanti di Brema” che ora rivive nella nuova traduzione dal tedesco di Anita Raja, corredata, anzi arricchita in modo mirabile dalle illustrazioni di Claudia Palmarucci.
Il mistero di Edwin Drood di Charles Dickens
Nel duecentesimo anniversario della nascita di Charles Dickens, la casa editrice Gargoyle ci ripropone nel 2012 questo straordinario incompiuto come un regalo: anche noi possiamo provare a scoprire chi ha ucciso Edwin Drood.
L’età dell’innocenza di Edith Wharton
L’età dell’innocenza è un romanzo raffinato, un capolavoro della letteratura americana (Edith Wharton ha ricevuto il Premio Pulitzer nel 1921) che Martin Scorsese ha trasformato in uno splendido film, con Daniel Day-Lewis, Michelle Pfeiffer e Winona Ryder nel ruolo dei protagonisti.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Patrizia Falsini
79 articoli
Alessandra Stoppini
55 articoli
Roberto Baldini, scrittore
31 articoli
Alida Airaghi
25 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
23 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Luigi Pirandello
13 recensioni/articoli
Henry James
12 recensioni/articoli
Fëdor Michajlovič Dostoevskij
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net