Racconti del terrore
- Autore: Edgar Allan Poe
- Genere: Horror e Gotico
- Categoria: Narrativa Straniera
Edgar Allan Poe: un nome che racchiude mille parole. Quanti aggettivi vengono in mente ogni volta in cui si sente parlare di questo scrittore? Geniale, visionario, cupo, inimitabile, unico…
Ogni sua opera è una piccola perla letteraria, un susseguirsi di situazioni, emozioni, vicende.
Storie che sembrano reali, che entrano nella psiche umana e che ci fanno vedere la realtà in un modo totalmente differente, a tratti folle. Ci fa addirittura dubitare della stessa realtà che davamo per scontata pochi istanti prima.
Il Gatto Nero, La Caduta Della Casa Usher, La Sepoltura Prematura, Il Cuore Rivelatore, Una Discesa Nel Maelstrom, Il Manoscritto Trovato In Una Bottiglia e Il Pozzo E Il Pendolo: questi saranno i sette racconti che ritroverete nella raccolta edita da Newton, piccola di dimensione, ma enorme per la qualità di queste storie, vere e proprie pietre miliari.
Personalmente adoro in maniera viscerale Il Cuore Rivelatore. Ho letto questo racconto in tante di quelle antologie da non ricordarne più il numero, ma ogni volta è come la prima, una storia semplice ma con un finale… assolutamente strepitoso! Tra l’altro questo racconto, insieme a La Caduta Della Casa Usher, è divenuto una stupenda canzone degli Alan Parsons Project, nel lontano 1975.
Insomma, Poe ha influenzato veramente tutti con le sue meravigliose opere, e continua ancora oggi, a distanza di anni…
Cosa dire del Maestro che non sia stato già detto? Volete che vi consigli di leggerlo? E’ chiaro, non penso non esista almeno un suo racconto che non sia capace di farvi venire la pelle d’oca. O perlomeno di catapultarvi in un’altra dimensione, dove il tempo, il calore e tutto ciò che vi circonderà vi sarà totalmente estraneo. Da leggere e assaporare. A piccole o grandi dosi, scegliete voi…
Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore. Ediz. integrale
Amazon.it: 3,92 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Racconti del terrore
Lascia il tuo commento