Racconti dell’impossibile
- Autore: Edgar Allan Poe
- Genere: Raccolte di racconti
Pietra miliare: ecco il primo pensiero che viene in mente all’udire del nome di questo grande scrittore. Chi non ha mai letto un libro, un racconto, una sola frase di Edgar Allan Poe? E chi, dopo ciò, non ne è rimasto completamente colpito o, almeno, affascinato?
Racconti dell’impossibile è un minuscolo volume che vi allieterà (o vi turberà, dipende da voi e dallo stato d’animo con cui vi ci approcciate) con alcuni bellissimi racconti del grande Edgar Allan Poe.
La Sfinge, Il Ritratto Ovale, La Cassa Oblunga, L’Uomo Della Folla, Metzengerstein, William Wilson, Un Racconto Delle Ragged Mountains, Sei Tu Il Colpevole e L’Isola Della Fata.
Questi i titoli dei racconti che s’impossesseranno di voi, vi turberanno, vi faranno riflettere, sussultare, mancare il respiro o semplicemente vi ammalieranno. Ad ogni modo, preparatevi ad accogliere un turbinio di emozioni contrastanti, perché questo è il marchio di Poe, un qualcosa al quale è impossibile sfuggire.
Una notte piovosa e una candela che trema a ogni refolo di vento, ecco tutto ciò che vi occorre per assaporare al meglio gli scritti di Edgar Allan Poe. Un artista che travalica mode e tempi, che non perde nulla del proprio smalto ma che, anzi, ne guadagna giorno dopo giorno. Ogni suo racconto racchiude un pizzico di psicologia, di terrore, di magia… E’ impossibile catalogare le sue opere in un unico contesto. Ogni racconto sarà differente dal precedente, forse più magico, magari più cruento, forse persino un poco dolce, magari rilassante. In ogni caso, saranno delle pagine che vi lasceranno qualcosa di nuovo dentro. Un piccolo grande libro che non può mancare nella vostra biblioteca.
I racconti dell'impossibile
Amazon.it: 9,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Racconti dell’impossibile
Lascia il tuo commento