La cliente sconosciuta di Elda Lanza
Salani, 2015 - L’ultimo imperdibile caso dell’avvocato Max Gilardi, nato dalla fantasia della nuova signora del giallo italiano Elda Lanza, è da poco in libreria.
La cliente sconosciuta di Elda Lanza
Salani, 2015 - L’ultimo imperdibile caso dell’avvocato Max Gilardi, nato dalla fantasia della nuova signora del giallo italiano Elda Lanza, è da poco in libreria.
Breva di morte di Cristina Preti, Emiliano Bezzon
Eclissi, 2015 - Quando la corrente del lago porta alla scoperta di un cadavere nella acque che bagnano Valsolda, piccolo, tranquillo e grazioso comune del comasco, iniziano le indagini del tenente dei carabinieri Daria Mastrangelo, una bella ragazza pugliese al suo primo incarico importante...
Titoli di coda di Petros Markaris
Bompiani, 2015 - Nell’ultimo romanzo di Petros Markaris un altro complesso caso impegna il commissario Charitos mentre sullo sfondo imperversa la crisi economica e sociale greca.
Sangue e neve di Jo Nesbø
Einaudi, 2015 - Jo Nesbø è tornato con un personaggio tutto nuovo. Un killer dislessico di nome Olav, capace anche di gesti di generosità. Ma non sempre le cose sono come sembrano e l’ambiente della malavita si rivela davvero pericoloso.
Solo il tempo di morire di Paolo Roversi
Marsilio, 2015 - Storia di dodici anni (1972-1984) di escalation della criminalità meneghina, che sarebbe incredibile se non fosse basata su fatti veri.
Addio alla scrittrice Ruth Rendell, la "Regina del crimine"
Con la scomparsa della scrittrice britannica Ruth Rendell, morta a Londra il 2 aprile scorso a 85 anni, la letteratura gialla di classe perde un’altra icona dopo P. D. James.
L’esecutore di Lars Kepler
Il detective Joona Linna della polizia di Stoccolma inizia ad indagare su due omicidi apparentemente non collegati mettendo in relazione le due morti misteriose ed è un susseguirsi di eventi pericolosi in cui l’aspetto più agghiacciante è la psicologia di chi si cela dietro questi delitti.
Un Natale di Maigret e altri racconti di Georges Simenon
Adelphi, 2015 - Con questo volume, la casa editrice Adelphi termina la serie dei settantacinque romanzi e ventotto racconti del commissario Jules Maigret. Nell’autunno del 2015 verrà inaugurato un nuovo imperdibile ciclo di racconti, protagonisti gli altri investigatori creati da Simenon.
Quel brutto delitto di Campo de’ Fiori di Letizia Triches
Newton Compton, 2015 - Un giallo che diviene una specie di guida turistica per lettori colti e interessati alla storia dell’arte meno nota di cui la Capitale è ricca.
Sguardo inquieto di Donatella Garitta Saracino
Carta e Penna, 2015 - Aprire la porta e trovarsi di fronte un uomo, seduto su una poltrona e legato con scotch da pacchi sui braccioli, evirato, con un bel bisturi piantato nel petto, in una pozza di sangue. E’ l’inizio da brividi di questo appassionante giallo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net