Il caso Alaska Sanders di Joël Dicker
La nave di Teseo, 2022 - Un romanzo ben costruito e ben scritto, che terrà col fiato sospeso i suoi lettori, incuriositi dall’intrico labirintico in cui si trovano immersi i diversi attori della storia.
Il caso Alaska Sanders di Joël Dicker
La nave di Teseo, 2022 - Un romanzo ben costruito e ben scritto, che terrà col fiato sospeso i suoi lettori, incuriositi dall’intrico labirintico in cui si trovano immersi i diversi attori della storia.
La carrozza della Santa di Cristina Cassar Scalia
Einaudi, 2022 - Torna in libreria Vanina Guarrasi, giunta ormai alla sua sesta indagine. Ancora una volta, Cassar Scalia consegna ai lettori un romanzo avvincente e di qualità, che va oltre la pura elaborazione di un intreccio ben congegnato.
La cameriera di Nita Prose
La nave di Teseo, 2022 - Nita Prose racconta una storia esemplare, avvincente e misteriosa, con una protagonista inusuale e totalmente dedita al lavoro.
Morbide guance di Natsuo Kirino
Neri Pozza, 2004 - Per la Giornata mondiale dei bambini scomparsi, che cade il 25 maggio, vi proponiamo la lettura di "Morbide guance" di Natsuo Kirino. Un romanzo intenso e struggente su chi patisce il castigo di vivere, quando un figlio non c’è più.
La verità di Iago di Ettore Catalano
Progedit, 2021 - A Villa Skirmunt, da tutti conosciuta come la "casa dei fantasmi", viene ritrovato il cadavere di una giovane e affermata giornalista di moda. La soluzione spetta ancora una volta al commissario Donato Tanzarella.
Lampi nella nebbia di Gianni Farinetti
Marsilio, 2021 – Un giallo riproposto dopo vent’anni in una nuova edizione economica, uno dei primi di un romanziere piemontese pluripremiato, una storia di familiari, amici, conoscenti, relazioni allargate, eredità, rancori e amori.
The butcher. Il risveglio di Steven di Philip D. Kutnetsov
Vallecchi, 2022 - Un thriller dal ritmo agile e concentrato, con un protagonista originale, che ha il pregio di essere breve senza risultare superficiale: l’intreccio è ben costruito, il mix di italiano e inglese equilibrato, i personaggi credibili e ben descritti.
Ombre della sera (Tell me where it hurts) di Alfredo De Gregorio
Epika, 2021 – Un medical thriller senza precedenti, irriverente e divertente, tutto da leggere. State certi che un organo sano non può ammalarsi di botto e smettere di funzionare in poche ore, senza rimedio. Non da solo, non senza traumi.
Tre mani nel buio di Eraldo Baldini
Frassinelli, 2005 - Tre storie che parleranno chiaro. Eraldo Baldini ci porta in un luogo dove, all’apparenza, le esistenze scorrono tranquille, anzi, si potrebbero definire addirittura banali. Invece...
Scacco dell’imbecille di Emanuele Gagliardi
Giovane Holden Edizioni, 2015 - Pur facendo parte di una collana di thriller, il romanzo di Emanuele Gagliardi è ricchissimo di documentazione storica, di ricostruzioni politico-sociali che avevano messo l’Italia del dopoguerra in una condizione di minorità rispetto agli alleati statunitensi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net